• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mazus reptans

possiedo gia un iris pseudacorus ,una crassula recurva e un altra che non ricordo il nome che hanno fatto un anno fuori in un vaso singolarmente ( non avendo un laghetto ) con terriccio per acquatiche e volevo sapere se secondo voi puo resistere cosi anche una mazus reptans immersa poco sopra il livello della sua zolla di terra in un vaso di acqua .Insomma è una pianta resistente ,passa l'inverno facile ?Si accontenta di poca acqua a disposizione ? Mi sembra sia delicata almeno di consistenza ...a breve foto .Grazie

grazie a quanto pare non è poi cosi resistente .Io cmq leggendo l'etichetta attaccata alla pianta mi sembra di capire che vuole un livello molto basso di acqua o puo star bene anche a ridosso dell'acqua .Vediamo come va....

c'è un vaso grande senza fori con l'acqua dentro e un vaso forato con terriccio specifico per acquatiche contenente la mazus reptans qualche cm piu sotto rispetto al vaso grande .Ogni volta rabbocco l'acqua che evapora...

Alto