• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scambio/cedo piante acquatiche ed erbacee insolite

robypellegrini

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sto smantellando e restaurando alcune vasche della mia collezioni di piante acquatiche e igrofile e mi ritrovo con molte specie, alcune piuttosto insolite o di difficile reperimento, che vorrei togliere al più presto e che vorrei mettere a disposizione di altri appassionati.

Questo è un elenco sommario delle piante più comuni:

6 steli di Mentha aquatica
10 piante a radice nuda di Lythrum salicaria (Salcerella)
2 piante di Cyperus eragrostis (papiro rustico)
2 Sagittaria platyphylla
1 porzione di Phragmites australis (Canna palustre utile per la fitodepurazione)
1 Phalaris arundinacea 'Picta'
1 pianta di Eupatorum cannabinum (canapa d'acqua) e 1 pianta di Filipendula vulgaris

Sicuramente avrò anche altre specie o più esemplari rispetto a quelli elencati.

Fra le specie più particolari ci sono:

1 pianta di Rosa palustre (Rosa palustris)
3 porzioni di Paspalum quadrifarium (erba ornamentale da terreno umido con foglie glauche, rustica e ancora poco conosciuta)
1 vaso di Allium suaveolens (raro aglio da terreno umido; rustico)
1 giovane pianta di Crinum bulbispermum (Crinum rustico da terreno umido)

Come ogni appassionato di acquatiche, preferire scambiarle con altre piante che non possiedo; sto cercando principalmente varietà di Iris palustri (come Iris ensata/kaempferi – Iris laevigata – Iris sibirica e simili), ma posso valutare anche altre offerte.

Altrimenti posso cedere le piante più interessanti ad un prezzo simbolico.

Per qualsiasi informazione contattatemi su: roberto.frediano@tiscali.it

Un saluto,

Roberto
 

mazinga

Master Florello
possiedi Ninfee e Nelumbi e saresti disposto a fare uno scambio tramite spedizione?
 
Ultima modifica:
Alto