• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mattoni frangisole

ironbee

Guru Giardinauta
Cosa ne pensate di una recinzione realizzata con mattoni frangisole

Recinzione%20art%201403.JPG

(tipo questa, per intenderci) ?
A me piace di più rispetto alla cancellata, ma non so che svantaggi può avere.
Qualcuno ha già qualcosa di simile?

Marcello

Master Florello
ciao,
buona idea!
dipende da dove la vuoi mettere e per cosa serve.
E' anche frangivento e rispetto alla cancellata(?) è piu' bella ma ci vuole piu' lavoro accurato e costa di piu'.

ROSITA78

Giardinauta Senior
a me non piace..o in versione "originale" tipo quei fienili di una volta (ma ci deve essere il contesto giusto) oppure no, però i gusti sono gusti

ironbee

Guru Giardinauta
a me non piace..o in versione "originale" tipo quei fienili di una volta (ma ci deve essere il contesto giusto) oppure no, però i gusti sono gusti

dici così?
2.jpg

c'è anche questa versione che rimane più leggera:

Pim0114.jpg

Rispetto alle altre forme di recinzioni mi sembra che questa sia quella che non ha bisogno di manutenzione.

Marcello

Master Florello
bella Ironbee......ma devi comunque tirare su un muro con pilastri ogni tot metri perchè a seconda della situazione non è stabile.

ironbee

Guru Giardinauta
Ma anche con la cancellata devi mettere dei pilastri per sostenerla.
Oltretutto nel mio caso sono in salita e in curva, quindi farei il muretto di base a gradoni con un pilastrino in corrispondenza dello scalino (mi sono spiegato? boh? :boh:).

acerberus

Giardinauta
Cosa ne pensate di una recinzione realizzata con mattoni frangisole

Recinzione%20art%201403.JPG

(tipo questa, per intenderci) ?
A me piace di più rispetto alla cancellata, ma non so che svantaggi può avere.
Qualcuno ha già qualcosa di simile?
La tua idea e molto "scenica",ma ai considerato che darà parecchio nell'occhio.

Ai giorni nostri, purtroppo ,ci sono parecchi malintenzionati che vedendo una recinzione troppo curata, quindi costosa,sarebbero portati ad agire per una visitina.

Meglio non dare nell'occhio,credo.

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Alto