• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccolta differenziata porta a porta

ironbee

Guru Giardinauta
Come in molti altri comuni, a seconda del giorno della settimana, alla sera si lascia il sacco dell'immondizia fuori del cancello.
Questa procedura ha diversi svantaggi :
questi sacchi disseminati lungo le strade non sono un bello spettacolo
bisogna uscire sulla strada per portarli
bisogna portarli in una certa fascia oraria.
Se ci fosse, incorporato nel muro di cinta, un contenitore accessibile sia dall'esterno che dall'interno, tutti questi svantaggi sarebbero superati.
Dato che ho in programma una modifica alla recinzione, pensavo di approfittarne per inserire questo contenitore.
Qualcuno ha già utilizzato o visto qualcosa del genere?
 

CLEMETIS68

Master Florello
Devi informarti se puoi farlo ,
nel mio comune non si può fare,
volevo mettere dei ganci per fermare i secchi , noi mettiamo fuori i secchi,visto che qui tira spesso vento forte e gli porta via ,
ma mi è stato vietato...
 

CLEMETIS68

Master Florello
Se é la differenziata come quella che fanno a Roma il cancello per il peso si scardina passano quando vogliono
No qui funziona ..passano anche nelle festività ...
Il casino e come diceva Irombee, le strade piene di secchi o sacchi ...sembra di essere tornati indietro di 50 anni ,quando c'era i mucchi di sacchi nelle strade :(:(:(
 

ironbee

Guru Giardinauta
Dato che quasi ogni sera c'è un tipo di rifiuto diverso, quasi ogni sera c'è questo spettacolo che trovo indecoroso.
Non capisco perché il comune dovrebbe vietare dei miglioramenti.
 

CLEMETIS68

Master Florello
è quello che mi chiedo io ..
a me la signorina al telefono ha risposto: che gli operatori non potevano fare la fatica di sganciare e riagganciare il secchio ...
e alla mia domanda ,se un mio secchio ,visto che hanno un codice a barre per identificarlo ,prende una macchina o una persona a piedi? la risposta è stata :
Siamo responsabili noi ,non si preoccupi tanto siamo assicurati ,....:confused::confused::confused::confused:
Non ti dico la mia rabbia :devilish:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Noi la facciamo da un bel po' di anni ormai... e siamo anche uno dei Comuni più virtuosi del sud per la raccolta differenziata!
l'inizio è stato un trauma, perché poter buttare l'indifferenziata solo una volta a settimana era nella nostra mentalità inconcepibile! Soprattutto per chi, come mia sorella, aveva un bambino piccolo e con i pannolini è stata dura, almeno per la sua famiglia!
Noi ormai riempiamo un sacchetto di indifferenziato ogni 15 giorni! Ma plastica e carta a volontà! L'idea di buttare la plastica in un bidone classico, mi capita spesso all'estero, mi inorridisce! Mi sento eccessivamente in colpa!!
Per i secchi, da noi sono obbligatori quelli antirandagismo, che si sganciano e riagganciano!
Anche se sono molto flessibili: l'importante è tenere il sacchetto lontano dalla portata dei cani che qui vivono abbastanza liberi

Ma abbiamo una squadra di operatori ecologici fenomenale! Il paese è pulitissimo... non ho mai visto da nessuna parte persone talmente dedite al loro lavoro come loro. C'è da esserne davvero orgogliosi!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
Alto