• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mastice cicatrizzante si o no

jiraya

Giardinauta
visto il post dell pianta margottata: 2cm è una ferita da medicare per qualunque bonsai, specie una margotta come quella :)

sulle gemme... l'acero le fa a coppie in corrispondenza dei nodi: dovresti almeno vedere 'i puntini'... hanno forma 'a goccia' :confuso: si riesce ad avere qualche foto?

Miria

Aspirante Giardinauta
visto il post dell pianta margottata: 2cm è una ferita da medicare per qualunque bonsai, specie una margotta come quella :)

sulle gemme... l'acero le fa a coppie in corrispondenza dei nodi: dovresti almeno vedere 'i puntini'... hanno forma 'a goccia' :confuso: si riesce ad avere qualche foto?

Ti rispondo nella mia discussione sull'acero cosi da non "scorcare" questa sui cicatrizzanti! :)

hUgo

Aspirante Giardinauta
ho acquistato un acero su internet , è arrivato bello piace molto solo che è pieno di buchi sul tronco e sui rami più grossi, buchi secchi, ho pulito tutto bene e ho messo vinavil con verderame. Quanto tempo deve restare? per sempre o posso ripulire e mettere il mastice definitivamente? grazie

Alto