• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Martine Guillot

palifer

Aspirante Giardinauta
P2210042.jpg

Ecco alcune foto (non bellissime) di una rosa che invece è molto bella: Martine Guillot. Più che una rampicante è un grosso arbusto, io ce l'ho appoggiata ad un muro senza sostegni

P2210040.jpg

P2210039.jpg

Rispetto alle foto del catalogo della Campanella, il colore è più caldo, con toni di giallo chiarissimo e rosa al centro del fiore.I fiori sono a mazzetti, come le floribunde e la fioritura è continua

Ancora una foto di Colette

P2210041.jpg

E una della mia piccola Ballerina (crescerà...)

P2210044.jpg

Paola

palifer

Aspirante Giardinauta
per RosaeViola
Ho fatto una foto di tutto il cespuglio, purtroppo è quasi sfiorita, inoltre il contorno non è dei migliori perchè abbiamo i muratori in casa e quindi le mie povere rose...
P3140015.jpg

Può servirti per avere un'idea del risultato dopo 3 - 4 anni dall'impianto.
Ciao, Paola

RosaeViola

Master Florello
Grazie Pali, è davvero un arbustone!
Senti, hai scritto che tu la allevi appoggiata ad un muro senza sostegni, quindi è un bel po' eretta e rigida vero?

palifer

Aspirante Giardinauta
Ciao, rispondo solo ora perchè posso collegarmi pochissimo...
Sì, la rosa è abbastanza rigida, tipo rambler, e quindi non ricade ma sta eretta. Penso che se fosse isolata sicuramente sarebbe più ricadente, ma nel complesso i rami sono robusti ed poco flessibili.
Ciao, a presto, Paola