• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Marmellata di Chaenomeles?

nagubala

Aspirante Giardinauta
:food: adoro questa pianta ne ho messe tre di vari colori nel mio piccolo giardino e già da un paio di anni mi chiedo cosa fare dei frutti (piccole mele)che fa, mi sembrava di aver letto da qlc parte che si può fare la marmellata.
popolo appassionati di giardinaggio sicuramente sarete al corrente di questa cosa se è vera e soprattutto come.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao scusa ma dubito che i frutti siano commestibili!!!ciao ciao

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao nagubala, per la ricetta della marmellata non ti posso aiutare, ti confermo però che i fiori sono commestibili :)

Silvia

Maestro Giardinauta
Sulla "Stampa" o sul "Corriere" di qualche giorno fa ne parla la rubrica di giardinaggio; purtroppo non ho conservato il ritaglio ma si diceva chiaramente che è un'ottima marmellata. Suppongo che il procedimento sia sempre il solito (pesare la frutta pulita, aggiungere ugual peso di zucchero, bollire a lungo...) ma mi piacerebbe avere una conferma o un'indicazione più precisa. Siamo fuori stagione, ma chissà che qualche risposta non arrivi ugualmente!

Alto