• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Prugnolo (prugno selvatico) Prunus Spinosa marmellata? Chi l'ha provata?

lauroceraso

Aspirante Giardinauta
Prunus Spinosa, o Prugno selvatico o prugnolo (da non confondersi con il prugnolo Calocybe gambosa il Fungo) visto l'abbondare nelle mie zone di questo arbusto che già oggi sfoggia dopo i bellissimi fiorellini bianchi, dei bei frutti, mi sono messo in testa "di nuovo" di fare la marmellata, ovviamente non oggi ma solo quando le drupe (frutto) sono mature in autunno quasi inverno, ora il "di nuovo" perché purtroppo, lo scorso anno, non mi è stato possibile per motivi di lavoro, mi trovato lontanissimo da casa, precisamente in Mongolia, quindi oggi cerco di prepararmi prima, e al meglio, per questo chiedo una cortesia alle amiche e agli amici del Forum che hanno avuto questa esperienza lavorativa ma soprattutto gustativa, una mini cronaca, in merito a questa ricetta selvaggia (marmellata di prugno selvatico) mi metto in attesa
 

Allegati

  • FORUM 01A.jpg
    FORUM 01A.jpg
    153,7 KB · Visite: 2
Alto