• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

marmellata di cachi

Paola-Luna

Florello
ho cercato la ricetta per fare la marmellata con i cachi (ne ho in abbondanza)... ma quel che ho trovato è diverso da sito a sito...
Voi avete mai provato a farla? Com'è? Buona? Quale ricetta avete seguito?

thuya

Florello
anche io resto in attesa di sapere come si fa, mio marito va matto per i cachi ( che invece a me piacciono meno) magari gli faccio una sorpresa!!

lorenzino

Guru Giardinauta
a me i cachi (o, come si chiamano dalle mie parti, "diosperi") non piacciono per niente. Una volta ho mangiato degli sformatini ed erano totalmente insapori...

Paola-Luna

Florello
la ricetta di Datura è un 'copia-incolla' di un'altra ricetta che ho trovato anch'io nella Rete... il punto è che non dice per quanto tempo va cotta la marmellata: alcune ricette indicano meno di un'ora, altre molto di più... alcune mettono anche la mela, altre il rum, alcune dicono di schiacciare tutto prima buccia compresa (ma allappa la bocca!!!) altre di togliere addirittura i semini!!! boh... proverò

Alto