• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mariti casalinghi..sono delle novita'?vero?

Sasti

Florello
...ah pardon se riciccio come n'asparago.
hi hi hi hi:lol: :lol: come n'asparago:lol: m'ha fatto mori' sta cosa, saro' scema?:lol:scusate, ma l'intercalare romano e' troppo figo......
grazie zia!!!
Natra vota, ma la volete finire si o no. Appena si respira un pò di calma e serenità ecco che spunta la solita critica, i soliti discorsi del menga.
Piera:love_4: parliamo di diarrea a pompa o di gatti, va, li' stiam tranquille.....
E' pallosa lo stesso.
E questo è quanto, scusate la sintesi ma credo non se ne possa più!

:flower:
e' la seconda volta che ti quoto, ma ti quoto.........
FINALMENTE!!!!!! Quoto!!!!!!
anch'io ti quoto ase perche' hai quotato quel che ho quotato io:lol: :love_4:
Quoto Sasti, e giuro che da parte mia, almeno da parte mia...... non succederà mai più, userò questo forum solo per divertirmi, e mai più per agitarmi, e poi.... ma che me frega una risata che era tempo che non la facevo, ciao Sasti buona serata

oooohh, bravo giuse, ridiamo, divertiamoci e quando c'e' da parla' seri, parliamo seri...........di cose attuali, ti prego, mi si scinde il cervello, gia' c'ho un bel pacco di cavoli miei, non je l'ha fo' a seguirvi, abbi pieta' per il mio neurone!!!! tu sai che ti voglio bene, ve'? lo so, lo so, e' tutto virtuale, e' un bene virtuale, mettiamola cosi', tipo realta' parallela...............pero' e' sincero:love_4: :love_4:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
oooohh, bravo giuse, ridiamo, divertiamoci e quando c'e' da parla' seri, parliamo seri...........di cose attuali, ti prego, mi si scinde il cervello, gia' c'ho un bel pacco di cavoli miei, non je l'ha fo' a seguirvi, abbi pieta' per il mio neurone!!!! tu sai che ti voglio bene, ve'? lo so, lo so, e' tutto virtuale, e' un bene virtuale, mettiamola cosi', tipo realta' parallela...............pero' e' sincero:love_4: :love_4:

AHAHAHAHAahahahahahahahah, ti capisco e ti ascolterò, ho preso la decisione, non litigherò mai più con nessuno, pur tenendo ragione, Sasti tu riprendimi se mi perdo eh!!!:martello: :martello: lo soooo che mi vuoi bene, e ne sono felice, ma ache io ne voglio a te......:eek:k07: quanto mi piace il dialetto romano.....come mi piacerebbe parlarlo, più dello Spagnolo, c'è qualcuno che me lo cambiaaaaaa, il dialetto romano con il castellano.....:lol: :lol:

apperò, marchese, che cenetta, complimenti!
per la maionese, se vuoi lezioni .....di mixer, sono pronta!

Hai visto, che sa fare il marchese, marchè se vuoi venire a lavorare qui a Siviglia ti faccio assumere, ho letto che cerchi un lavoro fisso...con quei piatti che fai ne possiamo parlare eh!!!.....comunque Zia, tu si....che devi preparare divinità in cucina o mi sbaglio!!! non lo so, ma ho questa impressione....:)

aseret

Florello Senior
Così mi piace! Adesso posso andare ad assaggiare certi dolcetti deliziosi. Li gusterò insieme a voi virtualmente.

gigino67

Florello Senior
e' una pietanza tipica Palermitana........"PANE E PANELLE"....credo sia fatta con farina di ceci......Piera correggimi se sbaglio....( correggimi con una g o 2 g ?????...dubbio amletico)...:lol: :lol:

Sasti

Florello
cucu'......ma una ricerchina su internet no:lingua: :lingua: ???? le panelle sono delle foccacine di farina di ceci fritte nell'olio........bbone:food: :food:

P

Piera1

Guest
e' una pietanza tipica Palermitana........"PANE E PANELLE"....credo sia fatta con farina di ceci......Piera correggimi se sbaglio....( correggimi con una g o 2 g ?????...dubbio amletico)...:lol: :lol:
Non so con quante g si scrive corregggggimi ma è giusto e le panelle sono innocue se no non avrei postato la ricetta, prima avrei munito il forum di maschere antigas. Le panelle sono a base di farina di ceci, viene sciolta in acqua fredda e salata, dopo si mette sul fuoco moderato e si mescola con un cucchiaio di legno fino a quando si saràa rappresa, a questo punto versate la pasta su dei piatti piani, spalmatela e fatela raffreddare, tagliate a triangoli o quadrati e friggete in olio abbondante e bollente, a questo punto buon appetito. Mi raccomando, mangiate con moderazione perchè le diarree di tutti i tipi sono in agguato.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...ieri sera ho fatto: amatriciana (rossa), avanzi di piadina, avanzi di sformato avanzi di salsiccia, avanzi assortiti.
...stamattina diarrea. ^_^

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...e per concludere, invece di un messaggio privato scrivo pubblicamente quello che vorrei comunicare a francesco saverio. Solo per trasparenza e senza secondi fini.

Io non ce l'ho con nessuno\a, e frequento il forum perchè mi piace farlo. Scanso le discussioni dove non avrei nulla da dire, evito quelle che semplicemente non mi piacciono, frequento quelle che invece trovo interessanti. Senza problemi di nessun tipo, almeno da parte mia.
Io scrivo come scrivo, ho un mio """"stile"""", e ho 36 anni di vita e -spero- un minimo di esperienza. Solitamente parlo di cose che conosco, molto spesso (e forse troppo) parlo di cose che ho vissuto personalmente, ma solo per aggiungere qualcosa a quello che si è già detto. Nulla di più e nulla di meno.

Mi sconforta invece molto la facilità con la quale si creano fraintendimenti, falsi fraintendimenti, e anzi mi sconcerta perchè non si tratta di parole dette, ma scritte, che restano ad uso e consumo di chi legge. Si parla di offese, insulti che poi alla fine non sono tali, di attriti francamente poco comprensibili.
Abbonda invece il sarcasmo, la frecciatina, l'allusione e il "detto tra le righe", che non sono insulti ma possono toccare sensibilità e animo del bersaglio al quale sono dirette.
Ci sono, è vero, molte cose non dette qui nel forum. Ma ancor più, percepisco pregiudizio, diffidenza, a volte timore, nei vari "incontri" sulle pagine dei threads.
Io so per certo, fidatevi o no, che noi tutti abbiamo pessimi maestri. L'esempio di confronto che ci viene proposto quotidianamente è quello standard: la lite, lo scoop s*******nte sui quotidiani, le notizie accuratamente compilate perchè in ciò che si dice si percepisca qualcos'altro di opposto, la demonizzazione dell'avversario, il populismo facile, la caccia alle streghe, le menzogne.
Capisco che siamo abituati a questo, ma vi assicuro che NON è dialogo o confronto. E' un'altra cosa, che serve ad utilizzarci come serbatoio di voti, come carne da cannone, secondo l'antico principio del "divide et impera", separa, dividi, per poi comandare, controllare.
Noi, qui, temo stiamo subendo questo. Solo noi, se ci va, possiamo cambiarlo: è il nostro forum che ci piaccia o no.

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Ne abbiamo contaggiato un'altro......non va bene!
Perchè amatriciana 'rossa'?

mi hanno detto che la "vera" amatriciana, quella che ti servono nelle trattorie ad Amatrice è in bianco, senza er pommidoro, a Roma viene però chiamata "Gricia"...

Alto