• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mariti casalinghi..sono delle novita'?vero?

lobelia

Florello Senior
Ah, ecco, grazie per la spiegazione, anche se non hai specificato le diverse gradazioni di colore....:lol:

.................................

Scusate, ho letto la prima e l'ultima pagina e c'è qualcosa che non quadra: c'entra la "Diarrea" nelle sue varie sfumature di colore coi lavori domestici maschili? Sono conseguenze da temere? Ho perso completamente il filo della discussione e non mi va di leggere tante pagine.
Faccio finta di niente e dico la mia: ormai è assolutamente necessario che le attività domestiche siano divise nella coppia. Io faccio 40 ore settimanali e a volte lavoro anche la domenica senza riposo infrasettimanale. Sarei sottoterra se dovessi anche fare tutto in casa! Certo non bisogna esigere troppo da sé stessi né dall'altro: si fa quel che si può. Magari la casa non sarà perfetta (con tre gatte in giro è quasi impossibile...senza quasi!) ma vivibile sì. Ed è merito di mio marito come mio. L'importante è non essere perfezionisti e non pretendere che l'altro faccia le cose esattamente come le faresti tu.
Dato che stirare non piace a nessuno dei due, le camicie le facciamo stirare in stireria.

aseret

Florello Senior
Hai ragione, infatti mi capita spesso di sentire qualcuna che si lamenta perchè il marito o i figli non collaborano in casa, poi, però, quando lo fanno, li rimproverano perchè i lavori non sono svolti come li vuole lei... a questo punto è ovvio che gli altri rinuncino a fare.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
.................................

Scusate, ho letto la prima e l'ultima pagina e c'è qualcosa che non quadra: c'entra la "Diarrea" nelle sue varie sfumature di colore coi lavori domestici maschili? Sono conseguenze da temere? Ho perso completamente il filo della discussione e non mi va di leggere tante pagine.

hai ragione, la discussione era andata un filino OT. Fai bene a non leggerla. :Saluto:

silvia60

Florello
Hai ragione, infatti mi capita spesso di sentire qualcuna che si lamenta perchè il marito o i figli non collaborano in casa, poi, però, quando lo fanno, li rimproverano perchè i lavori non sono svolti come li vuole lei... a questo punto è ovvio che gli altri rinuncino a fare.

Si in effetti a volte bisogna girarsi dall'altra parte....e lasciar fare.
I mariti sono spesso più colpiti dei figli,nel senso che conosco persone che fanno fare la vita da principini ai figli e magari pretendono l'aiuto dai mariti.....In una casa si deve collaborare tutti....e si non essere perfezionisti aiuta!

Commelina

Master Florello
ho preso la decisione, non litigherò mai più con nessuno,
finalmente ti sei deciso!!!

Hai visto, che sa fare il marchese, marchè se vuoi venire a lavorare qui a Siviglia ti faccio assumere, ho letto che cerchi un lavoro fisso...con quei piatti che fai ne possiamo parlare eh!!!.....comunque Zia, tu si....che devi preparare divinità in cucina o mi sbaglio!!! non lo so, ma ho questa impressione....:)

da che l'hai capito? - ebbene sì, sono SIAMO bravi. volevo aprire un 3d dedicato, ma ho visto che sui forum di cucina ce n'è un mucchio di questo che ora vedrai.

PEPERONCINI PICCANTI RIPIENI (preparati assolutamente in due. ripeto che ho fatto proprio bene a sposare il grande mauri, sono io che aiuto lui!!!!)
peperoni interi
peperoniinteri.jpg

svuotati
peperonisvuotati.jpg

sbollentati nell'aceto e messi ad asciugare
asciugatura.jpg

preparazione ripieno: capperi, olive, tonno, aglio in polvere
capperi.jpg

peperoncini pronti da invasare
prontidainvasare.jpg

risultato finale!!!
risultatofinale.jpg

Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Già Aseret, è capiatato anche a me di dover rimproverare alcune mie amiche perché erano troppo severe con i loro uomini. Però mi capita più spesso con le casalinghe. Io che lavoro sono più che contenta di trovare i panni stesi, anche se le mollette sono messe male! C'è da dire poi che molte cose mio marito sa farle meglio di me, le frittate ad esempio! Gli vengono buonissime e perfette.
Quando c'è da prepararne una lascio decisamente a lui i fornelli, anche se cucinare è una cosa che mi piace e mi reputo una buona cuoca.
Lui è lento ma preciso, fa una sola cosa ma benissimo. Io sono meno precisa ma più veloce. Alla fine la casa è più o meno presentabile e noi non ci siamo dannati la vita.
Devo dire che non aver figli ci aiuta parecchio perché possiamo dilatare un po' più i tempi. Del bucato ad esempio, della lavastoviglie ecc.
Per esperienza però, le donne fanno storie ai loro uomini, non per il fatto in sè di non fare servizi ma per motivazioni più profonde, di sostegno in altri campi, che non ricevono più o ritengono di non ricevere a sufficienza. L'aiuto domestico diventa una linea di rimprovero che vale in realtà per altre cose. Per un senso d'insoddisfazione legato al non sentirsi considerate apertamente per quello che fanno, per la mancanza di affettuosità, per altre frustrazioni fuori dalla famiglia, per la sensazione di dare sempre senza essere ricambiate. A volte un semplice gesto chiude tutte le recriminazioni, basterebbe saper ascoltare le avvisaglie di disagio della propria compagna per evitarne i borbottamenti che agli uomini danno così fastidio.
Una sera, ricordarsi del tempo che loro dedicano ai calzini lasciati per terra, al pigiama buttato come viene e dire: "lascia le cose come stanno e ritagliamoci una seratina come ai vecchi tempi..."
Oppure un fiore fuori dalle ricorrenze? Insomma, sapere di essere ancora amate e di non essere semplici automi a volte fa passare tutte le recriminazioni in secondo piano e danno la carica per ripartire.
Un piccolo sforzo, da una parte e dall'altra può far aumentare l'armonia e il desiderio di continuare....

Ultima modifica:

silvia60

Florello
Già Aseret, è capiatato anche a me di dover rimproverare alcune mie amiche perché erano troppo severe con i loro uomini. Però mi capita più spesso con le casalinghe. Io che lavoro sono più che contenta di trovare i panni stesi, anche se le mollette sono messe male! C'è da dire poi che molte cose mio marito sa farle meglio di me, le frittate ad esempio! Gli vengono buonissime e perfette.
Quando c'è da prepararne una lascio decisamente a lui i fornelli, anche se cucinare è una cosa che mi piace e mi reputo una buona cuoca.
Lui è lento ma preciso, fa una sola cosa ma benissimo. Io sono meno precisa ma più veloce. Alla fine la casa è più o meno presentabile e noi non ci siamo dannati la vita.
Devo dire che non aver figli ci aiuta parecchio perché possiamo dilatare un po' più i tempi. Del bucato ad esempio, della lavastoviglie ecc.
Per esperienza però, le donne fanno storie ai loro uomini, non per il fatto in sè di non fare servizi ma per motivazioni più profonde, di sostegno in altri campi, che non ricevono più o ritengono di non ricevere a sufficienza. L'aiuto domestico diventa una linea di rimprovero che vale in realtà per altre cose. Per un senso d'insoddisfazione legato al non sentirsi considerate apertamente per quello che fanno, per la mancanza di affettuosità, per altre frustrazioni fuori dalla famiglia, per la sensazione di dare sempre senza essere ricambiate. A volte un semplice gesto chiude tutte le recriminazioni, basterebbe saper ascoltare le avvisaglie di disagio della propria compagna per evitarne i borbottamenti che agli uomini danno così fastidio.
Una sera, ricordarsi del tempo che loro dedicano ai calzini lasciati per terra, al pigiama buttato come viene e dire: "lascia le cose come stanno e ritagliamoci una seratina come ai vecchi tempi..."
Oppure un fiore fuori dalle ricorrenze? Insomma, sapere di essere ancora amate e di non essere semplici automi a volte fa passare tutte le recriminazioni in secondo piano e danno la carica per ripartire.
Un piccolo sforzo, da una parte e dall'altra può far aumentare l'armonia e il desiderio di continuare....
PERFETTO!ottima analisi.
Ma resistono comunque casi di mariti che pretendono di essere serviti e riveriti!

lobelia

Florello Senior
A parte gli scherzi, la donna lavorando ha acquistato il vantaggio di potercela fare da sola. Il matrimonio è sempre più una scelta e non più una necessità, inoltre anche la scelta di avere o non aver un certo numero di figli aiuta nella decisione di portare avanti un'unione con un parassita immaturo o con un "compagno" adulto e consapevole. Il rispetto del valore e della dignità dell'altro sono fondamentali quanto l'amore, grazie a Dio ora possiamo scegliere: bisognerebbe lottare perchè le donne di altri Pesi, dove questa scelta non è concessa possano avere la possibilità di decidere!

silvia60

Florello
A parte gli scherzi, la donna lavorando ha acquistato il vantaggio di potercela fare da sola. Il matrimonio è sempre più una scelta e non più una necessità, inoltre anche la scelta di avere o non aver un certo numero di figli aiuta nella decisione di portare avanti un'unione con un parassita immaturo o con un "compagno" adulto e consapevole. Il rispetto del valore e della dignità dell'altro sono fondamentali quanto l'amore, grazie a Dio ora possiamo scegliere: bisognerebbe lottare perchè le donne di altri Pesi, dove questa scelta non è concessa possano avere la possibilità di decidere!

Guardiamoci intorno.....anche molte nostre figlie avrebbero bisogno di una rinfrescatina di femminismo........

Antonella73

Giardinauta Senior
da che l'hai capito? - ebbene sì, sono SIAMO bravi. volevo aprire un 3d dedicato, ma ho visto che sui forum di cucina ce n'è un mucchio di questo che ora vedrai.

PEPERONCINI PICCANTI RIPIENI (preparati assolutamente in due. ripeto che ho fatto proprio bene a sposare il grande mauri, sono io che aiuto lui!!!!)
peperoni interi
peperoniinteri.jpg

svuotati
peperonisvuotati.jpg

sbollentati nell'aceto e messi ad asciugare
asciugatura.jpg

preparazione ripieno: capperi, olive, tonno, aglio in polvere
capperi.jpg

peperoncini pronti da invasare
prontidainvasare.jpg

risultato finale!!!
risultatofinale.jpg

scusate ot, non lo faccio piu':ros:

e Commelina apriamolo sto 3d !!

questa è una cosa che non ho mai mangiato ma mi ispira assai!!!
vedete per me che a casa se non fosse per bistecche e insalate e pasta e riso si morirebbe di fame... queste cose sono favolose..però zia mi servono le dosi, son a zero prorpio io:ros:

@ Lobelia...i tuoi interventi sono davvero belli, quoto

lobelia

Florello Senior
Guardiamoci intorno.....anche molte nostre figlie avrebbero bisogno di una rinfrescatina di femminismo........

Molte nostre figlie sono delle idealiste e delle sognatrici, come lo siamo state noi per un po', ma scontrarsi con la realtà e la vita quotidiana le farà crescere. In fondo hanno tutto il diritto di provare sulla loro pelle certe esperienze ma sanno di poter scegliere, se dovessero pensarla diversamente...poi...
Se una donna "vuole" servire e riverire sarà una sua "scelta", l'importante è che non sia una imposizione. Qui non si tratta di femminismo ma di libertà.

aseret

Florello Senior
Perfetto, però noto anche una cosa nei ragazzi: la paura di non essere all'altezza delle aspirazioni di un'eventuale compagna, di incappare in un matrimonio sbagliato, della responsabilità verso eventuali figli... molti a 30 anni hanno la maturità di un adolescente di 18, anche perchè non hanno ancora avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con la realtà del mondo del lavoro...o sono stati troppo protetti sai genitori.

aseret

Florello Senior
Commelina, grazie per la ricetta, li ho assaggiati una volta:eek:ttimi!

Di ricette se ne trovano parecchie nel forum, sparse qua e là, mi sembra una buona idea riunirle in unico link!

cyberphal

Giardinauta Senior
...ieri sera ho fatto: amatriciana (rossa), avanzi di piadina, avanzi di sformato avanzi di salsiccia, avanzi assortiti.
...stamattina diarrea. ^_^

OK. Sono di solito un tipo coerente, ma siccome vedo che il tono del 3D è risalito a livelli di educazione decente torno con piacere sulle mie decisioni per dialogare ancora con voi (grazie a tutti quelli che mi hanno appoggiata!:love_4: )
Marchese, ma con tutti 'sti avanzi pretendevi pure che il tuo intestino se ne stesse buonino buonino?:storto: :storto:
Ah, io pure ieri ho fatto amatriciana rossa per la famiglia e pasta e ceci per me (loro sono nobili, non mangiano minestre...)

Alto