• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mariti casalinghi..sono delle novita'?vero?

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Ah, ecco, grazie per la spiegazione, anche se non hai specificato le diverse gradazioni di colore....:lol:

bah vi dirò, su siffatto argomento sarebbe d'uopo un'appropriata e specifica discussione ma, in linea di massima, e considerando la mia media esperienza in campo scatologico, io congetturerei che il colore varia in proporzione diretta alla consistenza. Se supponiamo una scala di "durezza" da 1 a 10, allora 1 (tostissima, compatta, abrasiva e pressochè indefecabile se non con pressioni da autoclave) corrisponde al quasi-nero e 10 al giallo-ocra delle più fluide daefecatio "a spruzzo". In mezzo, ovviamente le varie gradazioni.

Sasti

Florello
bah vi dirò, su siffatto argomento sarebbe d'uopo un'appropriata e specifica discussione ma, in linea di massima, e considerando la mia media esperienza in campo scatologico, io congetturerei che il colore varia in proporzione diretta alla consistenza. Se supponiamo una scala di "durezza" da 1 a 10, allora 1 (tostissima, compatta, abrasiva e pressochè indefecabile se non con pressioni da autoclave) corrisponde al quasi-nero e 10 al giallo-ocra delle più fluide daefecatio "a spruzzo". In mezzo, ovviamente le varie gradazioni.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ora capisco chi ha erudito cosi' bene Piera, mi pareva strano che fosse tutto farina del suo sacco (se cosi' si puo' chiamare...):lol: :lol:

cyberphal

Giardinauta Senior
bah vi dirò, su siffatto argomento sarebbe d'uopo un'appropriata e specifica discussione ma, in linea di massima, e considerando la mia media esperienza in campo scatologico, io congetturerei che il colore varia in proporzione diretta alla consistenza. (....omissis.....)
Non vorre entrare in siffatte disquisizioni, ma il linguaggio forbito non impedisce di comprendere che trattasi di una discussione di m......a. Torniamo a cose più serie (?????).
"Scatologico" si riferisce alla tua capacità di sfruttare le intrinseche potenzialità organolettiche dei contenitori metallici di cibo che magari fai passare per tue creazioni di "nouvelle cuisine"?:lol: :lol: :lol:

Sasti

Florello
Non vorre entrare in siffatte disquisizioni, ma il linguaggio forbito non impedisce di comprendere che trattasi di una discussione di m......a. Torniamo a cose più serie (?????).
"Scatologico" si riferisce alla tua capacità di sfruttare le intrinseche potenzialità organolettiche dei contenitori metallici di cibo che magari fai passare per tue creazioni di "nouvelle cuisine"?:lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: hi hi hi hi.........contenitori naturalmente trasparenti, in modo da poter meglio osservare e pascersi di si' tanta grazia:lol:

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...e vorremmo parlare poi della verifica finale, quella definitiva: il metodo olfattivo?

silvia60

Florello
Molte nostre figlie sono delle idealiste e delle sognatrici, come lo siamo state noi per un po', ma scontrarsi con la realtà e la vita quotidiana le farà crescere. In fondo hanno tutto il diritto di provare sulla loro pelle certe esperienze ma sanno di poter scegliere, se dovessero pensarla diversamente...poi...
Se una donna "vuole" servire e riverire sarà una sua "scelta", l'importante è che non sia una imposizione. Qui non si tratta di femminismo ma di libertà.
Mi riferivo al fatto che molte ragazze preferiscano l'apparire,la frivolezza,facendo il gioco di chi ne voglia limitare la libertà rinchiudendole in stereotipi maschilisti!
Perfetto, però noto anche una cosa nei ragazzi: la paura di non essere all'altezza delle aspirazioni di un'eventuale compagna, di incappare in un matrimonio sbagliato, della responsabilità verso eventuali figli... molti a 30 anni hanno la maturità di un adolescente di 18, anche perchè non hanno ancora avuto la possibilità di confrontarsi direttamente con la realtà del mondo del lavoro...o sono stati troppo protetti sai genitori.
E si la vita li fuori è dura....proprio perchè non siamo stati attenti a fornire i giusti strumenti e limitandoci a distribuire paillettes.......

silvia60

Florello
per quello ci sono dei succedanei....e poi ne hai sentita una, l'hai sentite tutte.......

...e vorremmo parlare poi della verifica finale, quella definitiva: il metodo olfattivo?

ma nun ce penzo proprio! :D e poi cosa c'è di più serio di un cagotto che ti coglie all'improvviso -che ne so- magari in metropolitana, in autobus...

:lol: hi hi hi hi.........contenitori naturalmente trasparenti, in modo da poter meglio osservare e pascersi di si' tanta grazia:lol:

:lol: :lol: ora capisco chi ha erudito cosi' bene Piera, mi pareva strano che fosse tutto farina del suo sacco (se cosi' si puo' chiamare...):lol: :lol:

NON HO PAROLE!Siamo già stati sgridati per l'OT!

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Per carità! Non sia mai! Era solo un occasione per cogliere e sublimare tutto il meglio che siamo ruisciti\e a produrre in questi giorni...^_^
Suvvia, è nonostante l'odore (e il colore) un bel topic... a me l'argomento (l'altro, quello iniziale e non quello defecatorio) interessa, mi tocca da vicino...
Davvero, non è che la mia aspirazione sia fare il casalingo (dignitosissima & nobile peraltro) ma volevo solo mostrare come le occasioni e le situazioni impongano di dover dividere i compiti della vita senza pensare a chi o come. A me non pesa farlo per LEI, fosse un'altra non so... A me ora sta bene così anche perchè peggio nn potrebbe andare. D'altronde, quando lavoravo parecchio anche io, avevamo una signora polacca ns amica che veniva a casa settimanalmente ad aiutarci nelle faccende...
Da parte mia, se riprendessi a lavorare a squola credo che avrei tempo per ambedue le cose, ripeto che il tempo libero secondo me è importante per chi coltiva interessi vari...
Tutto qui...

silvia60

Florello
Per carità! Non sia mai! Era solo un occasione per cogliere e sublimare tutto il meglio che siamo ruisciti\e a produrre in questi giorni...^_^
Suvvia, è nonostante l'odore (e il colore) un bel topic... a me l'argomento (l'altro, quello iniziale e non quello defecatorio) interessa, mi tocca da vicino...
Davvero, non è che la mia aspirazione sia fare il casalingo (dignitosissima & nobile peraltro) ma volevo solo mostrare come le occasioni e le situazioni impongano di dover dividere i compiti della vita senza pensare a chi o come. A me non pesa farlo per LEI, fosse un'altra non so... A me ora sta bene così anche perchè peggio nn potrebbe andare. D'altronde, quando lavoravo parecchio anche io, avevamo una signora polacca ns amica che veniva a casa settimanalmente ad aiutarci nelle faccende...
Da parte mia, se riprendessi a lavorare a squola credo che avrei tempo per ambedue le cose, ripeto che il tempo libero secondo me è importante per chi coltiva interessi vari...
Tutto qui...
L'errore l'hai messo apposta per vedere se siamo attenti?:confuso:

cyberphal

Giardinauta Senior
L'errore l'hai messo apposta per vedere se siamo attenti?:confuso:

No no, è proprio la squola italiana che oggi ha questa connotazione. Sanno fare i manager d'impresa, parlano 3 lingue ma l'italiano è ancora un perfetto sconosciuto. Meno male che qualcuno come il Marchese ha ancora la capacità di insegnarci che la lingua italiana ha un'infinità di termini che propriamente utilizzati faciliterebbero la comprensione dei concetti espressi. Vabbè, torniamo all'argomento del forum. Mio marito, prima servito e riverito come un principino da madre e sorella casalinghe, appena sposati, senza alcuna sollecitazione, ha cominciato ad aiutarmi in casa. Oltre a curare il terreno intorno casa (10.000 mq) cura le piante (orchidee escluse, quelle sono off limits per lui), spazza, spolvera, apparecchia e sparecchia, se serve un piatto di amatriciana o carbonara lo arrangia, scarrozza i figli fra sport, cinema e svaghi vari, insomma partecipa. Dai, non mi posso lamentare, che ne dite? (dimenticavo, il tutto dopo 8 ore di cantiere!)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
da che l'hai capito? - ebbene sì, sono SIAMO bravi. volevo aprire un 3d dedicato, ma ho visto che sui forum di cucina ce n'è un mucchio di questo che ora vedrai.

PEPERONCINI PICCANTI RIPIENI (preparati assolutamente in due. ripeto che ho fatto proprio bene a sposare il grande mauri, sono io che aiuto lui!!!!)
peperoni interi
peperoniinteri.jpg

svuotati
peperonisvuotati.jpg

sbollentati nell'aceto e messi ad asciugare
asciugatura.jpg

preparazione ripieno: capperi, olive, tonno, aglio in polvere
capperi.jpg

peperoncini pronti da invasare
prontidainvasare.jpg

risultato finale!!!
risultatofinale.jpg

Scusate l'OT, ma devo rispondere a mia zia....sublime, e quando amo fare i boccacci in conserva di tutti i tipi, peperoni, melenzane, asparagi, funghi...presto farò anche questi... e auguri per tuo marito, ma i grandi scef sono tutti uomini...ahahahahahahahah:lingua: Grazie, lo sapevo che eravate dei bon gustai.....:eek:k07:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
bella la natura mutevole di questo post... dai mariti casalinghi ai figli della discordia, dalla defecatio (Marchese, avrei da ridire sulla teoria di proporzionalità diretta tra colore e consistenza, posso documentare numerose eccezioni...) ai peperoni piccanti (per altro buonissimi, li ho sentiti anch'io e li farei volentieri, se trovassi ancora quel tipo di peperoni dalle mie parti....).

Antonella73

Giardinauta Senior
A MAGGIOR RAGIONE....

lo possiamo aprire allo scopo di postare ricette semplici e allo stesso tempo gustose........che ne pensi?

:) :)

si si bellissimo...!

il mio è il maritino classico che può davvero permettersi di dirmi "ma la mamma lo cucina meglio" (sia che cucini io sia che lo faccia lui... eheh) come battere la suocera???:lol: :lol:

Alto