• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mariti casalinghi..sono delle novita'?vero?

aseret

Florello Senior
Quello del lavoro è un problema che si è andato aggravando sempre di più e anche chi ha uno stipendio fisso, con tutte le spese che ci sono ed il continuo aumento anche dei generi di prima necessità, deve stare ben attento agli acquisti.
Il fatto è che le esigenze sono aumentate: quello che una volta era il superfluo ora è diventato necessario...mi sa che dovremo, in un domani, rivedere le priorità.:(

I

Il Marchese del Ficus

Guest
:confuso: :confuso:
ma chi è Aseret???
è aseret????

shutup.gif
shutup.gif

si, è lei. Il maiuscolo era per galanteria.

cyberphal

Giardinauta Senior
Ciao, cyberphal, lieto di conoscerti. Hai in effetti sollevato alcune cose che mi sembrano importanti, e peraltro hai (permettimi il giudizio, o la constatazione)una sensibilità, un'empatia verso gli altri (me, nella fattispecie) che ti ha portato a dire che sono pieno di me ed insicuro in egual misura, come in realtà sono. Vero, mi hai beccato. 1-0 ......

Direi piuttosto 1-1. Anche tu ci hai colto parecchio!

silvia60

Florello
ti ringrazio, sono in effetti parole che confortano. Non sarò un granchè, lo ammetto, ho dato ai miei belle preoccupazioni... ma stiamo bene così. Ci amiamo ancora dopo anni, e la mia maturità e la loro imminente vecchiaia oramai convivono quasi pacificamente. Pratico l'onestà come principio, me l'ha detto mio padre: "sarà l'unica cosa che potrai portarti dentro la tomba". Cerco di farlo.
iao, cyberphal, lieto di conoscerti. Hai in effetti sollevato alcune cose che mi sembrano importanti, e peraltro hai (permettimi il giudizio, o la constatazione)una sensibilità, un'empatia verso gli altri (me, nella fattispecie) che ti ha portato a dire che sono pieno di me ed insicuro in egual misura, come in realtà sono. Vero, mi hai beccato. 1-0 Tuttavia non mi piango addosso, questo no, ormai sono consapevole di certe differenze che portano la gente a non incontrarsi: non ci soffro più, se è questo che intendevi, e addirittura cerco di non curarmene (nn riuscendoci talvolta) ma sto più o meno bene come sto.
Non mi sento solo e abbandonato, nel mio angolino... vivo la mia vita cercando di mettere in pratica quello che mi sta insegnando, cerco di sfuggire a quel pessimismo di cui dicevi che a vent'anni mi distruggeva, e che adesso mi rende solo un po' più pragmatico su certe vicende e situazioni, pragmatismo che appare come arroganza o esser pieno di me.
Io ho scoperto (hai capito si!??:D )che la vita non sempre è come la vorremmo. Mi sembra 'na lotteria, a volte vinci un premio bello, a volte qualcosa che può spezzarti dentro qualcosa e cambiarti. Ma è sempre una sorpresa, e con un poco di mestiere si può cercare non dico di indirizzarla, ma quantomeno di guidarla quanto possibile dove desideriamo, e di viverla con una serenità che nn dovrebbe essere mai fatalismo.

Io, la mia lei, (in realtà, diciamocelo, sono io ad essere suo, schiavo dei suoi occhi nocciola e del suo cuor di leone) abbiamo fatto e stiamo facendo delle scelte. Lei sta con me, che non amo annientarmi di lavoro (perchè per me non è giusto) e che necessito degli spazi per coltivare le mie cose: scrittura, pittura, bonsai, meccanica, modellismo, tutte quelle cose abbastanza improduttive (nn sempre, a volte ci faccio i soldi) ma che fanno di me il simpatico, logorroico e socievole orsacchiottone che conoscete... lei è il mio contrario, meno creativa e più concreta, tenace, lei che stava 12 ore dietro il bancone di un bar con un ferro e due placche nella gamba sbriciolata 2 mesi prima, solo perchè voleva fare così, per vedere se reggeva. (lei resse, ma le viti della placca no, e si ricoverò di nuovo perchè ste viti avevano ceduto e si erano piegate). Lei che porta i soldi a casa e continua ad amarmi aspettando che io trovi (lo sa Iddio quanto mi sforzi) una collocazione decente e sicura mentre dissemino per casa viti bulloni, trucioli di legno e foglie secche. Nascerebbero -forse- buoni figli, con una madre come lei. Ma vi è un tempo per ogni cosa ed ogni persona dovrebbe sapere, dentro di sè, quando il tempo è arrivato. Stiamo ancora costruendo, ecco cosa volevo dire, forse. Per ora, nel nostro piccolo, e con le proporzioni dovute, ci esercitiamo ad amare i nostri gatti come fossero piccole persone (SONO, piccole persone), non facendo mancare loro nulla e prendendo le misure con la realtà che mantenere qualcuno costa parecchio. Anche due gattini, che mangiano, hanno necessità di cure, di attenzioni. E' -preciso-un esempio limite, da non fraintendere.
Nei nostri sogni, perchè li abbiamo, vediamo i nostri figli, uno\a dei quali adottato, diverso, ma figlio nostro come l'altro che -se sarà maschio avrà il nome di mio Padre-. Ci piacerebbe si, come a chiunque. Ora non si può, non si deve: non possiamo essere egoisti e mettere al mondo o custodire una creatura che non potremmo mantenere come si deve, neppure desiderandolo... solo per dire in giro che sappiamo fare i figli. A farli siamo capaci, fidatevi sulla parola. Li sanno fare tutti. E' crescerli che è complicato, specialmente se non hai finito di crescere tu. Io infatti non riesco ancora a fare una maionese decente, senza farla impazzire...:eek:k07:
Sinceramente....sono sempre molto interessata ai tuoi interventi che reputo intelligenti,e ho sempre intravvisto in essi una dose di umanità,senso della giustizia, difficoltà a far quadrare i propri ideali con ciò che la vita ci presenta e si anche fragilità,c'è un piccolo particolare,che io ho imparato con gli anni, dimentichi di respirare,di contare....lo so sembra a chi ha un certo tipo di carattere,un invito alla falsità ma a volte aiuta a farsi capire meglio.
Sinceramente non vorrei che questo mio intervento possa essere inteso come provocatorio....e da tanto che sto contando al riguardo e oggi penso che possa essere accettato!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Aseret perdonami, ma guarda che secondo me non è a te che Giuseppe si riferisce. Così l'ho capita io, e adesso toccherà a lui levarci dal fraintendimento.
Se avessi ritenuto che si riferisse a te non mi sarei certo espressa in questi termini.
Tu sei stata una delle pochissime persone a manifestare piacere che alcuni utenti stessero tornando, ma facci caso, Giuseppe certe cose le tira fuori solo quando scrivo.
Se ho capito tutto "per il naso" come si dice, ti chiedo scusa.
Ma vorrei che Giuseppe chiarisse, perchè se invece di alludere sempre dicesse claro claro quel che pensa tutto questo non si rischierebbe.....
:Saluto:
pa0la

Paola, tu non centri niente, sei stata sempre leale e onesta, quindi....non ho niente contro di te, che tu scrivi in un altro forum!!!! perfetto, ma non credo che tu insulti le persone, allora puoi scrivere non i 2, ma in 100 altri, se poi io vengo nel forum dove scrivi tu, e leggo certe cose....ti girano le pal-e, anche perchè poi quando vengono a scrivere quì, lo fanno solo per mettere zinzagna, e ridere degli utenti di G.it, e dato che l'altro forum dove, anche tu scrivi, è annoiante....perchè siete tutti amici, e poi siete 10 forumisti, o 100... pochi voglio dire....e più della metà, scrive più qui, che lì... oltre a insultare il sottoscritto ( che non me ne frega niente), hanno pure insultato , e insultano agli amministratori di G.it e poi vengono e scrivono qui come se niente fosse, io mi vergognerei se fossi nei panni di quegli utenti, perchè ho una sola faccia, e non 50...come questi utenti, e per finire non devo fare nomi e cognomi come si faceva a scuola quando si era bambini, ma loro sanno chi sono, quindi....Paola, a buen entendedor, pocas palabras bastan.... Non possono pretendere che quando vengono a scrivere quì, li accogliamo a braccia aperte, o con una banda musicale e gli facciamo festa, o porgo l'altra guancia?! Quindi se vogliono guerra....hanno pane per i loro denti , se piedi mi calpesti....Ciao Paola, e non devi scusarti di niente, ci siamo chiariti....e son felice......

Oh Giuseppe, ma ancora non lo sai che io per principio non insulto mai nessuno? (quasi:rolleyes: ).
Ma santa polenta, se hai dei sassi nelle scarpe toglieteli, che le allusioni e il sarcasmo han già fatto troppi danni.
Se parli di qualcuno nominalo, che sai evidentemente son tanarda ma "non intendo mai" con te
ciao
pa0la

Lo so, per questo ho voluto chiarire, e in Quando a Teresa lei sa benissimo, che non centra niente, Teresa è una degli utenti di G.it che più stimo e ammiro......

Ultima modifica:
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Sinceramente....sono sempre molto interessata ai tuoi interventi che reputo intelligenti,e ho sempre intravvisto in essi una dose di umanità,senso della giustizia, difficoltà a far quadrare i propri ideali con ciò che la vita ci presenta e si anche fragilità,c'è un piccolo particolare,che io ho imparato con gli anni, dimentichi di respirare,di contare....lo so sembra a chi ha un certo tipo di carattere,un invito alla falsità ma a volte aiuta a farsi capire meglio.
Sinceramente non vorrei che questo mio intervento possa essere inteso come provocatorio....e da tanto che sto contando al riguardo e oggi penso che possa essere accettato!

sono offesissimo. :D
in neretto ciò che è vero. Vivo praticamente in apnea. ma non sono tanto ciecamente permaloso da non saper cogliere i buoni e spassionati consigli della gente. Grazie. ci lavorerò su.

Sasti

Florello
sono offesissimo. :D
in neretto ciò che è vero. Vivo praticamente in apnea. ma non sono tanto ciecamente permaloso da non saper cogliere i buoni e spassionati consigli della gente. Grazie. ci lavorerò su.

avrai pure un carattere duro (io pure peggio, a volte) ma.............sai cucinare, e che cibi, beata la Silvana:food: :food: :food:

Piper

Maestro Giardinauta
Già... avrà un caratteraccio, ma a me leggere il Marchese piace proprio tanto.

Quel che mi dispiace è che Francesco Saverio ne abbia fatto le spese.
Se effettivamente la sua è stata una svista (e leggendo i suoi passati interventi, Marchese, io credo proprio di sì) io al suo posto ci sarei rimasta male.
Ora vedi un po' tu... mi sembra che tu oggi sia stato un notevole catalizzatore di manifestazioni di stima (tra cui la mia) e di bacchettate (di nuovo anche la mia :) ).
A te i bilanci, le riflessioni e mi raccomando, prenditi anche le gratificazioni, dai!!!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Messaggio privato indirizzato al sottoscritto, da parte di PAOLA.

Giuseppe abbi pazienza, ma se l'altro forum è tanto noioso come dici tu, perchè non fai che leggerlo?
Perchè siamo un pò stufi anche noi di chi legge.
Chi vuole iscriversié libero di farlo te lo dico in un mp perchè non ho voglia di far tornare polemiche, ma se non la smetti di prenderci per i fondelli lo faccio pubblicamente.
Senza rancore.

Sasti

Florello
Già... avrà un caratteraccio, ma a me leggere il Marchese piace proprio tanto.

Quel che mi dispiace è che Francesco Saverio ne abbia fatto le spese.
Se effettivamente la sua è stata una svista (e leggendo i suoi passati interventi, Marchese, io credo proprio di sì) io al suo posto ci sarei rimasta male.
Ora vedi un po' tu... mi sembra che tu oggi sia stato un notevole catalizzatore di manifestazioni di stima (tra cui la mia) e di bacchettate (di nuovo anche la mia :) ).
A te i bilanci, le riflessioni e mi raccomando, prenditi anche le gratificazioni, dai!!!

ti quoto.....

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ti rispondo qui pubblicamente....

Io personalmente, è dal mese di giugno che non venivo più a curiosare nel l'altro forum, però se alcune splendide persone, mi fanno leggere che porcherie scrivete dall'altro lato nei miei riguardi e di quelli di G.it, allora mi girano le pal-e e non la smetto...fino a quando non la smettete voi, io mi ritengo un ragazzo tranquillo, buono civile è corretto, però fino a un certo punto....poi mi stanco e incomincio a fare tutto pubblico, perchè io mi sento trasparente, pulito....Hai capito cara Paola???, quindi per me tu, puoi mettere quello che vuoi pubblicamente non mi spaventa niente, perchè ho una sola faccia e non 100 come tanti di voi........

Alto