• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mariti casalinghi..sono delle novita'?vero?

cyberphal

Giardinauta Senior
ho una certa confidenza con la parola scritta, riesco ahimè a cogliere certe sfumature con una certa facilità.......

Il mio fucile carico , beppino, è un'abitudine che ho cominciato ad avere dopo "essere stato sparato" -troppe volte- alle spalle. .......

Ho un brutto carattere? Me ne dispiaccio, ma è quello che era rimasto dopo che tutti si erano presi i pezzi buoni,.......

Poi ci sono io e il mio pessimo carattere, pessimo, pessimo e pessimo.
Premesso che questa non vuole essere una critica, ma solo una riflessione ad alta voce:
1) Non tutti hanno la tua stessa confidenza con le parole. A volte, scrivendo di getto, può sfuggire una frase che, non avendo l'intonazione della voce, può cambiare significato. E, comunque, anche una critica ha i suoi lati positivi, se non altro come stimolo all'introspezione che vedo tu pratichi con grande modestia e padronanza.
2) Molti di noi sono stati "sparati alle spalle", ma farsi sopraffare dal pessimismo non è il modo giusto per reagire
3) Non capisco se sei troppo pieno di te o, al contrario, troppo insicuro. Forse entrambe le cose. Ma piangersi addosso non aiuta comunque a migliorare la situazione. Prova ad usare i fatti più delle parole: chi merita saprà apprezzarti, gli altri puoi anche ignorarli.

Sasti

Florello
Premesso che questa non vuole essere una critica, ma solo una riflessione ad alta voce:
1) Non tutti hanno la tua stessa confidenza con le parole. A volte, scrivendo di getto, può sfuggire una frase che, non avendo l'intonazione della voce, può cambiare significato. E, comunque, anche una critica ha i suoi lati positivi, se non altro come stimolo all'introspezione che vedo tu pratichi con grande modestia e padronanza.
2) Molti di noi sono stati "sparati alle spalle", ma farsi sopraffare dal pessimismo non è il modo giusto per reagire
3) Non capisco se sei troppo pieno di te o, al contrario, troppo insicuro. Forse entrambe le cose. Ma piangersi addosso non aiuta comunque a migliorare la situazione. Prova ad usare i fatti più delle parole: chi merita saprà apprezzarti, gli altri puoi anche ignorarli.

cyb, non ti conoscevo sotto quest'aspetto:ciglione: .......comunque quell'"egoista" di francesco avrebbe potuto essere riferito anche a me indirettamente, dato che anch'io ho fatto la scelta di dire no (anche se per certi versi, ho anche dovuto farla), pero' se lui pensa cosi' per me personalmente non c'e' alcun problema, anche perche' mi conosco e so che probabilmente e' stata l'unica volta in vita mia che sono stata egoista e vorrei esserlo di piu', perche' per me gli egoisti campano meglio per certi aspetti.....riguardo al nick, c'e' il 50% di probabilita' che francesco abbia sbagliato e il 50% che l'abbia fatto apposta, io sono certa che abbia sbagliato a digitare semplicemente perche' l'ho letto spesso e so che e' molto cortese e gentile..........poi la prova contraria non puo' darla nessuno, quindi tocca fidarsi....io, mi fido.......

Sasti

Florello
indirettamente.....probabilmente....personalmente.....semplicemente......................miiiiiiii come scrivo male!!!!!!

cyberphal

Giardinauta Senior
indirettamente.....probabilmente....personalmente.....semplicemente......................miiiiiiii come scrivo male!!!!!!

Se è vero che "le parole sono pietre" tu ci stai lapidando!!!!
Però alla fine quello che vuoi dire, con un po' di buona volontà ,si riesce a decifrare. Sì, forse è vero che gli egoisti campano di più, ma sul meglio avrei qualche dubbio: personalmente, quando sono a tu per tu con la mia coscienza, preferisco non dovermi vergognare di ciò che ho fatto. Poi gli altri sparino pure. Ma se decido di sparare io sappiano che faccio male......

Sasti

Florello
Se è vero che "le parole sono pietre" tu ci stai lapidando!!!!
Però alla fine quello che vuoi dire, con un po' di buona volontà ,si riesce a decifrare. Sì, forse è vero che gli egoisti campano di più, ma sul meglio avrei qualche dubbio: personalmente, quando sono a tu per tu con la mia coscienza, preferisco non dovermi vergognare di ciò che ho fatto. Poi gli altri sparino pure. Ma se decido di sparare io sappiano che faccio male......

oddio cyb, aspetta, perche' dici che vi sto lapidando? lungi da me!!!! quando scrivo non mi riferisco mai a nessuno di qui ma a mie esperienze personali!!! non capisco davvero:cry: :cry: :cry: :cry:

cyberphal

Giardinauta Senior
Intendevo lapidando con le parole (non con il senso che hanno): così messe, come dire, in disordine, arruffate, precipitose, ci cadono addosso pericolosamente!!!!! Questo conferma quello che dicevo al marchese: ognuno interpreta le parole a modo suo. Non capisci che ti sto sfottendo?

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Il mio fucile carico , beppino, è un'abitudine che ho cominciato ad avere dopo "essere stato sparato" -troppe volte- alle spalle. Il mio candore (chi mi conosce di persona lo ha visto) è disarmante e pari solo alla mia vulnerabilità e al mio caratteraccio da Paperino. Non mi nascondo dietro nessuno schermo, casomai è il contrario, quando sarcasmi e insulti neppure troppo velati sfrecciano per i post del forum. Io, da parte mia, le cose le dico SEMPRE in faccia, peraltro con un """"coraggio"""" che non ho trovato nei vari buonismi e "volemose bbene"..... e se hai qualsivoglia dubbio, beh non so cosa dire, con dmio dispiacere resta pure della tua opinione. Ho un brutto carattere? Me ne dispiaccio, ma è quello che era rimasto dopo che tutti si erano presi i pezzi buoni, parafrasando Brecht.

E nella vita "normale" si sappia che ho più amici che nemici, Aseret, e degli ottimi e sinceri rapporti sociali. Chi mi sta vicino ha scelto di farlo, dopo avermi conosciuto solo un po' e so che tutti quelli che mi amano e che ricambio, lo fanno perchè sanno chi sono. Poi, pensa quello che ti pare, io ho ciò che mi merito, come capita a tutti, e io so cosa ho, e tanto mi basta.

Per quanto riguarda il signore di cui parlavamo più sopra, ribadisco quanto detto. Non credo che abbia sbagliato a digitare visto che lo ha scritto anche in maiuscolo. Essere tacciato di egoismo più o meno direttamente, poi, proprio non lo tollero. Essere giudicato, cosa che io NON faccio, ancor meno. Cosa dovrei fare, incassare ste cose e poi tacere pure? No.
Io l'avvocato difensore, peraltro non ce l'ho, e scusate, mi tocca fare da me. Ripeto, sono fragile come chiunque altro, non permetto di soffiare sopra il mio castello di carte che ho tirato su da solo in anni e anni di vita vissuta (al pari di chiunque altro\a) e che ho raccontato in questo forum solo per amor di sincerità e per desiderio di comunicare qualcosa di mio, come dovrebbe essere.

Sono stato cresciuto da genitori lavoratori e TROPPO onesti, al limite del fesso, che si sono sacrificati molto. Non hanno mai avuto quello che a mio parere meritavano dalla vita. Poi ci sono io e il mio pessimo carattere, pessimo, pessimo e pessimo. Io vivo la mia vita senza molestare e nessuno e senza pretendere nulla che non sia il rispetto per ciò che mi sono ritagliato. Questo lo pretendo senza riserve e credetemi lo difendo con i denti. Sembra che io non sia capace di perdermi dentro gli occhi di un bambino che ti guarda nei tuoi e ti scava dentro l'anima. Se un nipote (ne ho due) ti dà questa sensazione cosa dire di un figlio? Posso solo lontanamente immaginarlo.... ma.
Ma. Non ho un lavoro fisso, non ho una casa mia e pago l'affitto, Silvana si spacca, ha le occhiaie e sta fuori casa 12 ore, io quando lavoro altrettanto, a fine mese il conto in banca è una paurosa desolazione, non amiamo chiedere soldi ai familiari.
Ecco quanto. Il Marchese del Cacchio senza na lira e pieno d'orgoglio e strafottenza ( dice qualcuno). Oppure 'na persona come tante che si è solo stancata di sentirsi dire come sarebbe meglio fare e che si sta stancando di essere onesta perchè non paga.
Comprendo l'antipatia che suscito in certuni perchè sono ingestibile e imprevedibile, apprezzo la stima che mi viene spesso dichiarata, d'altra parte parlare di convivenza e metterla in pratica sono due cose molto diverse. Io almeno ci provo.

Andre

(ah, ieri sera le ho cucinato: piadina, soufflè di formaggio, salsicce tedesche alla brace, sformato di pasta al forno.)[/QUOTE]

No!!! Non ho nessun dispiacere da parte mia nei tuoi confronti, anzi....Da come mi hai risposto, continuerò a valutarti e stimarti come ho sempre fatto, con rispetto e simpatia....Perchè è quello che io ho avuto sempre nei tuoi confronti, solo per un momento, ho pensato al contrario, per questo te l'ho chiesto, avendo i miei dubbi....E tu, rispondendomi con educazione e rispetto, mi hai sorpreso, (pensando che avresti potuto offenderti) nello stesso tempo mi ho dovuto mangiare i miei pensieri che, per un momento si erano ofuscati verso i tuoi...Io personalmente ti ritengo un uomo con tre balle, a volte duro, ironico, anticonformista e ribelle, ma quello non vuol dire essere maleducati....
Quindi Marchè, son contento di reputarti come ho sempre fatto e creduto, quando si parla e ci si chiarisce tra uomini, non c'è mai problema se si è leali, e tu lo sei stato, come lo sono stato io d'altronde...E tu hai sempre capito bene..... senza farti influenzare da donnette e uominucci, che vagano....e tu sai dove, a BUEN ENTENTEDOR POCAS PALABRAS BASTAN.......

Con affetto....Marchè....

Ultima modifica:

Sasti

Florello
Intendevo lapidando con le parole (non con il senso che hanno): così messe, come dire, in disordine, arruffate, precipitose, ci cadono addosso pericolosamente!!!!! Questo conferma quello che dicevo al marchese: ognuno interpreta le parole a modo suo. Non capisci che ti sto sfottendo?

:cry: :cry: :cry: no! non capisco! perche' mi sfotti? ma e' per il secondo post con tutti quegli avverbi? quella era una sana presa in giro alla mia persona, hai visto quanti ne ho messi nel post in cui ti ho citata? oppue e' per il fatto dell'egoismo? perche' quella era una cosa mica riferita a qualcuno qui, sono io che vorrei essere piu' egoista nella vita in generale e non essendolo ho preso botte a destra e a manca, mannaggia a me!!! mica altro, mica intendo che chi fa figli e' egoista, per carita', son io che scegliendo di non farne sono probabilmente un'egoista, capi'? oddio, mi sono spiegata al meglio.........pero' ora spiegami tu,ti prego!!!:cry: :cry: :cry:

pa0la

Florello
E tu hai capito bene senza farti influenzare da donnette e uominucci, che vagano....e tu sai dove, a BUEN ENTENTEDOR POCAS PALABRAS BASTAN.......

Ne donnette ne uominucci, io non vago mai. Scrivo su due forum, con registri diversi, lo faccio con onestà mentale in entrambi.
Chi mi coonosce sa che non trascendo QUASI mai, ma adesso è ora che tu la finisca Giuseppe, che chi voleva intendere ha già inteso.
Acca nissiuno è fesso
pa0la

aseret

Florello Senior
Preferisco lasciare qui e non perchè non abbia motivi per ribattere a quello che dici, semplicemente , se è il momento, non è il luogo...se ci sentiremo altrove, potremo anche litigare in pace.
Un' ultima cosa, non sono un uomo ma una donna, questo per dimostrarti che anche tu puoi sbagliare.

Ultima modifica:

piccolaermi

Giardinauta
La casa è mia e me la gestisco io!!!!!
Non per proclama, per necessità, se volete per scelta in virtù di quell'equilibrio di cui parlava Andrea (Il Marchese del Ficus) che ogni coppia trova.
Io lavoro mezza giornata e posso farlo, mio marito è fuori 11 ore che vada bene quando non è in viaggio. Il poco tempo che gli resta da trascorrere a casa recupera con i figli settimane in cui li incontra davvero poco ed giusto così.
E' giusto per noi.
Quanto all'avere o non avere figli è maledettamente difficile esprimersi senza dire meglio si meglio no.
Meglio la coscienza di una scelta sofferta della eventualità di mettere al mondo un figlio e poi magari inconsciamente pentirsene. E' qualcosa che non si riuscirebbe neppure ad ammettere a se stessi, ma è una possibilità.
Però bisogna riflettere su un paio di cose che sono state dette.
E' vero, non siamo una specie in via di estinzione ma procreare è un istinto primordiale, non farlo credo che sia in ogni caso una scelta dolorosa.
E' vero che i figli hanno bisogno di "un reddito", e hanno bisogno di tempo. E' vero? E' sufficiente pensare questo?
I figli hanno bisogno di qualità. Valgono più poche ore di qualità che una presenza costante ma inutile.
Vale di più un padre che ride con te che mille giocattoli.
Però occhio, che parlare è facile - per me che ho avuto e ho una vita "fortunata" ancor più che per altri.
Quindi prendete ciò che ho detto solo per quello che è: una occasione per riflettere
ciao, buona serata a tutti
pa0la
Brava, e' esattamente quello che penso io, ho due figli, lavoriamo tutti e due, per vicissitudini varie non abbiamo avuto l'aiuto dei famigliari, quindi pagato "balie", eppure le nostre due figlie sono attaccattisime a noi e ce lo dimostrano in tanti modi; appunto perche' vale di piu' la qualita' che la quantita' del tempo passato insieme.:Saluto:

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Senza alcuna pretesa Andrea, solo perchè riflettere con te "a me me ppiace" al di la dei modi che son propri di ognuno.....
Se fossi tua madre e non lo sono ti risponderei
Hanno avuto te, e scusate se è poco
E ti hanno amato così bene e così tanto da renderti come loro, tu non smetterai di essere onesto solo perchè sei stanco.
Onesti si nasce Marchese, non ci si improvvisa

ciao
pa0la

ti ringrazio, sono in effetti parole che confortano. Non sarò un granchè, lo ammetto, ho dato ai miei belle preoccupazioni... ma stiamo bene così. Ci amiamo ancora dopo anni, e la mia maturità e la loro imminente vecchiaia oramai convivono quasi pacificamente. Pratico l'onestà come principio, me l'ha detto mio padre: "sarà l'unica cosa che potrai portarti dentro la tomba". Cerco di farlo.

Ciao, cyberphal, lieto di conoscerti. Hai in effetti sollevato alcune cose che mi sembrano importanti, e peraltro hai (permettimi il giudizio, o la constatazione)una sensibilità, un'empatia verso gli altri (me, nella fattispecie) che ti ha portato a dire che sono pieno di me ed insicuro in egual misura, come in realtà sono. Vero, mi hai beccato. 1-0 Tuttavia non mi piango addosso, questo no, ormai sono consapevole di certe differenze che portano la gente a non incontrarsi: non ci soffro più, se è questo che intendevi, e addirittura cerco di non curarmene (nn riuscendoci talvolta) ma sto più o meno bene come sto.
Non mi sento solo e abbandonato, nel mio angolino... vivo la mia vita cercando di mettere in pratica quello che mi sta insegnando, cerco di sfuggire a quel pessimismo di cui dicevi che a vent'anni mi distruggeva, e che adesso mi rende solo un po' più pragmatico su certe vicende e situazioni, pragmatismo che appare come arroganza o esser pieno di me.
Io ho scoperto (hai capito si!??:D )che la vita non sempre è come la vorremmo. Mi sembra 'na lotteria, a volte vinci un premio bello, a volte qualcosa che può spezzarti dentro qualcosa e cambiarti. Ma è sempre una sorpresa, e con un poco di mestiere si può cercare non dico di indirizzarla, ma quantomeno di guidarla quanto possibile dove desideriamo, e di viverla con una serenità che nn dovrebbe essere mai fatalismo.

Io, la mia lei, (in realtà, diciamocelo, sono io ad essere suo, schiavo dei suoi occhi nocciola e del suo cuor di leone) abbiamo fatto e stiamo facendo delle scelte. Lei sta con me, che non amo annientarmi di lavoro (perchè per me non è giusto) e che necessito degli spazi per coltivare le mie cose: scrittura, pittura, bonsai, meccanica, modellismo, tutte quelle cose abbastanza improduttive (nn sempre, a volte ci faccio i soldi) ma che fanno di me il simpatico, logorroico e socievole orsacchiottone che conoscete... lei è il mio contrario, meno creativa e più concreta, tenace, lei che stava 12 ore dietro il bancone di un bar con un ferro e due placche nella gamba sbriciolata 2 mesi prima, solo perchè voleva fare così, per vedere se reggeva. (lei resse, ma le viti della placca no, e si ricoverò di nuovo perchè ste viti avevano ceduto e si erano piegate). Lei che porta i soldi a casa e continua ad amarmi aspettando che io trovi (lo sa Iddio quanto mi sforzi) una collocazione decente e sicura mentre dissemino per casa viti bulloni, trucioli di legno e foglie secche. Nascerebbero -forse- buoni figli, con una madre come lei. Ma vi è un tempo per ogni cosa ed ogni persona dovrebbe sapere, dentro di sè, quando il tempo è arrivato. Stiamo ancora costruendo, ecco cosa volevo dire, forse. Per ora, nel nostro piccolo, e con le proporzioni dovute, ci esercitiamo ad amare i nostri gatti come fossero piccole persone (SONO, piccole persone), non facendo mancare loro nulla e prendendo le misure con la realtà che mantenere qualcuno costa parecchio. Anche due gattini, che mangiano, hanno necessità di cure, di attenzioni. E' -preciso-un esempio limite, da non fraintendere.
Nei nostri sogni, perchè li abbiamo, vediamo i nostri figli, uno\a dei quali adottato, diverso, ma figlio nostro come l'altro che -se sarà maschio avrà il nome di mio Padre-. Ci piacerebbe si, come a chiunque. Ora non si può, non si deve: non possiamo essere egoisti e mettere al mondo o custodire una creatura che non potremmo mantenere come si deve, neppure desiderandolo... solo per dire in giro che sappiamo fare i figli. A farli siamo capaci, fidatevi sulla parola. Li sanno fare tutti. E' crescerli che è complicato, specialmente se non hai finito di crescere tu. Io infatti non riesco ancora a fare una maionese decente, senza farla impazzire...:eek:k07:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
E tu hai capito bene senza farti influenzare da donnette e uominucci, che vagano....e tu sai dove, a BUEN ENTENTEDOR POCAS PALABRAS BASTAN.......

Ne donnette ne uominucci, io non vago mai. Scrivo su due forum, con registri diversi, lo faccio con onestà mentale in entrambi.
Chi mi coonosce sa che non trascendo QUASI mai, ma adesso è ora che tu la finisca Giuseppe, che chi voleva intendere ha già inteso.
Acca nissiuno è fesso
pa0la

Scusa Paola, cosa centri tu!!! io non parlo di te, tu mi hai insultato qualche volta???, Chi io sappia no!!!!, quindi ripeto non ce l'ho con te, ce l'ho con quelli che hanno la lingua biforcuta, che`non hanno le balle di dirti le cose in faccia, e le dicono da un'altra parte....ripeto che io sappia e letto tu personalmente non mi hai mai insultato....Quindi e per tutti quelli che lo hanno fatto, siiii donnucce e uominucci, che al contrario del Marchese che dice le cose in FACCIA, loro non sono capaci, per questo stimo al Marchese, con tutti i suoi diffeti che lui abbia....
Adesso, se mi hai insultato pure tu, allora anche tu entri in queste donnucce....

thuya

Florello
Il Marchese del Ficus ha scritto:
E nella vita "normale" si sappia che ho più amici che nemici, Aseret, e degli ottimi e sinceri rapporti sociali.

:confuso: :confuso:
ma chi è Aseret???
è aseret????

shutup.gif
shutup.gif

pa0la

Florello
Preferisco lasciare qui e non perchè non abbia motivi per ribattere a quello che dici, semplicemente , se è il momento, non è il luogo...se ci sentiremo altrove, potremo anche litigare in pace.
Un' ultima cosa, non sono un uomo ma una donna, questo per dimostrarti che anche tu puoi sbagliare.

Aseret perdonami, ma guarda che secondo me non è a te che Giuseppe si riferisce. Così l'ho capita io, e adesso toccherà a lui levarci dal fraintendimento.
Se avessi ritenuto che si riferisse a te non mi sarei certo espressa in questi termini.
Tu sei stata una delle pochissime persone a manifestare piacere che alcuni utenti stessero tornando, ma facci caso, Giuseppe certe cose le tira fuori solo quando scrivo.
Se ho capito tutto "per il naso" come si dice, ti chiedo scusa.
Ma vorrei che Giuseppe chiarisse, perchè se invece di alludere sempre dicesse claro claro quel che pensa tutto questo non si rischierebbe.....
:Saluto:
pa0la

desi655

Florello
Leggendovi tutti un po di tristezza mi è venuta...quanti sacrifici bisogna fare non per vivere,ma per sopravvivere...possibile che nel 2007 la gente si debba spaccare la schiena per poter alla fine pagare le bollette e avere qualcosa da mangiare?Non è che cado dalle nuvole,anchio non navigo nell'oro ma a leggere le vostre esperienze di chi lavora 12 ore al giorno,mariti che non ci sono mai perchè devono stare lontano da casa per lavoro,moltissimi che hanno un lavoro precario(anche io) mi viene male.Alla fine la solita storia troppi soldi ai soliti ricchi e sempre di più nuovi "poveri".

aseret

Florello Senior
Paola, scusa, ma credevo si capisse che rispondevo ad Andrea, il marchese...so che Giuseppe non si riferiva a me.
Grazie per avermi avvisata che si poteva fraintedere.

pa0la

Florello
Adesso, se mi hai insultato pure tu, allora anche tu entri in queste donnucce....

Oh Giuseppe, ma ancora non lo sai che io per principio non insulto mai nessuno? (quasi:rolleyes: ).
Ma santa polenta, se hai dei sassi nelle scarpe toglieteli, che le allusioni e il sarcasmo han già fatto troppi danni.
Se parli di qualcuno nominalo, che sai evidentemente son tanarda ma "non intendo mai" con te
ciao
pa0la

desi655

Florello
anche a me, desi, è venuta tanta tristezza.... (opps!! scusa ti chiami desi655!!) però ho capito che il forum può essere una valvola di sfogo....

Thuya..la tristezza mè venuta non per le scaramuccie che ne sono venute fuori ma per quello che poi ho scritto dopo.(so che tu l'hai capito:eek:k07: ma ho capito anche che è meglio essere chiari).

Alto