• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maria grazia va in vacanza...e noi ?

mgrazia

Florello
Ebbene maria grazia deve andarsi a curare e quindi va in vacanza, e ci lascia sole e abbandonate..:cry::cry:
ma
ecco cosa ci combina......

serra013.jpg

si vedete bene...una cascata abbiamo nella serra.... è una fontana alla maniera di mg...
preso un bidone...dico bidone della spazzatura.....riempito d'acqua, inserito torba e caeboni attiv...così l'acqua è ottima per noi piccine...
ha messo per prima una pompa dela gardenia...ma non funzionava...
allora si è ricordata di avere una nuova pompa del'acquario...troppo potente per i suoi pesci...e ha usato quella , ha messo un bel tubo lingo lungo alcuni raccorsi e poi ....ha centrato il getto...
ha sbagliato un paio di vole...e per misuralo meglio si è letteralmente bagnata la testa...ma dove guarda...questa sciocca...non sa che l'acqua cade...:martello::martello:

ora stiamo benino benino l'umidità è sempre sui 60 -70 % anche con il sole che picchia...ed ora ammirateci...ma deve fare ancora dei miglioramenti...vedremo...
chissaà se ci mette anche la musica...magari....:froggie_r:froggie_r

serra015.jpg

noi siamo le mini...che abbiamo tanto caldo e preferiamo l'acqua ed il fresco..

mgrazia

Florello
:hehe:eek:ncidium e cambrie...

serra017.jpg

serra016.jpg

eaterno

serra011.jpg

serra018.jpg

mancano ancora varie ma deve sistemarle meglio..a dopo...

:Saluto::Saluto:

ciao anche nome di mg

poinsetta

Aspirante Giardinauta
Mariagrazia, sei un mito !! :froggie_r Ingegnosa !
Grazie per aver postato queste foto, sicuramente prenderò spunto anch'io !!!

mgrazia

Florello
Mariagrazia, sei un mito !! :froggie_r Ingegnosa !
Grazie per aver postato queste foto, sicuramente prenderò spunto anch'io !!!

ma controllo continuamente..la serra è un po' più vivibile e speriamo bene...cia

ho visto che devi fare una cascata più alta possibile in modo che umidfichi anche quelle che stanni in alto...domani vado a comperare dei tubi più alti..e poi la centrerò...e poi controllo entro mercoledì deve essere in ordine...ciao mg :love_4::flower:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Caspista che congegno hai escogitato per lasciare le tue ciccine al meglio durante la tua assenza:hands13:
Auguroni curati per benino ti vogliamo bella pimpante al tuo ritorno:love_4::love_4::love_4:

mgrazia

Florello
Troppo ingegno per me:lol:

Meglio "minacciare" due amici, e farli venire due volte al giorno a nebulizzare.....

Torna presto:love_4:

magari, ma non è facile come pansi anche perchè pochi hanno voglia di venire e fare un lavoraccio di spruzzare e bagnare correttamente le piccole dentro e fuori casa....
già quelle in casa sarà un problema, poi c'è il giardino...e tante cosine...infatti pensavo un giardiniere ma nulla...intanto fuori se le bagnano 1 volta ogni 2 giorni siamo a posto, quelle dentro...le phal...pazienza...dubito che troverò quelcosa...ma vi raccnterò...mg

miaoo

Giardinauta Senior
complimenti per la cascata che hai ideato!!!
così ricrei un microclima permanente!
tanti cari auguri di buona guarigione. spero che ti rimetterai al più presto.
come faremo noi del forum senza di te proprio non lo so!!:love_4:

GORLA

Florello Senior
SE ERI A MILANO POTEVI CONTARE SU DI ME ...ti capisco ,anch io ho lo stesso problema. ciao anna

Alto