• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margotta

P

personalbonsai

Guest
a me hanno detto che ora andava bene.....cmq l'ho fatta per provare...........poi se riesce aumenterò di diametro.....
 
P

personalbonsai

Guest
oggi ne vorrei fare una alla bouganvillea ma siccome ha avuto un piccolo stresso,è rimasta senza foglie ma ora le sta mettendo.....conviene aspettare????
 
P

personalbonsai

Guest
questa invece è la mia camelia,che nn bonsaizzerò ma vorrei margottare.......in quale periodo??? DSCN2311.jpg
 
P

personalbonsai

Guest
considera però che nn voglio rovinare la pianta.....perchè questa la voglio far crescere a cespuglio come la mia shefflera........quindi....qual'è il ramo che nn sfaserà la pianta???
 

aurex

Esperto di Bonsai
considera che non tutto quello che si ha a disposizione è opportuno margottare....capisco il sacro fuoco del fare....ma se margotti un ramo dritto...rimarrà sempre un ramo dritto...per cui pensaci bene prima di rovinare una pianta....in generale le margotte si fanno dalla primavera in poi...
la ragione del periodo sta nel fatto che la pianta deve essere vitale...ed in questo periodo ...diaciamo max fino a luglio....le piante spingono a livello vegetativo...questo permette alla pianta di rispondere a questa tecnica che però non funziona per tutte le spesi....quindi consiglio di fare un giro in rete per acquisire informazioni specifiche....
 
Alto