• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margherite

molly

Aspirante Giardinauta
Ho piantato in terra a maggio due piante di margherite, una invernale gialla ed una estiva bianca. La margherita estiva ha fatto e sta facendo tanti fiori, quella gialla neanche uno (ovvio è invernale), ma è cresciuta moltissimo in altezza è molto più grande rispetto all'altra. Posso potarla per renderla più omogenea con l'altra? Non vorrei che questo pregiudicasse la fioritura !! :confused:
 
H

Hobbit

Guest
Margherita invernale..... scusa l'ignoranza qual'è.....
comunque andava potata dopo la fioritura....
Ciao

[ 15.09.2004, 13:29: Messaggio scritto da: Hobbit ]
 
P

pollicina

Guest
.. la gialla ha dimensioni medie superiori a quella bianca, quindi temo che il disequilibrio tra i due cespugli resterà tale...... non è detto che sia un difetto, diepnde da come le hai collocate!
 
H

Hobbit

Guest
Ci ho pensato.....allora sono di due varietà diverse..... quella gialla è piu' rifiorente rispetto all'altra ....pure le mie sono fiorite ora.... quella bianca invece è la classica margherita che si compra fiorita a Pasqua o giu' di li....e che se ti va bene riesci a non farla morire..... le mie son morte tutte a parte una ad alberello .....
Non ti conviene potarla ora.... aspetta vedrai che bella fioritura...... continua a concimarla con un concime liquido fino ai primi di ottobre, poi sospendi ..... se tutto va bene a Natale vedrai le sue bellissime corolle bianche (a Roma non fà freddo)....e rimarrà fiorita diverso tempo.... chissà se pure il mio alberello fiorirà....
Ciao

[ 15.09.2004, 17:20: Messaggio scritto da: Hobbit ]
 
Alto