• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margherita?

Andras73

Aspirante Giardinauta
Non so se mi trovo nella sezione giusta ma alcuni giorni fa ho trovato questa margherita spontanea..ora non so se sia una vera margherita perchè le foglie rassomigliano a quelle di un ranuncolo...quindi non ne ho la più pallida idea so solo che è molto bella e volevo sapere se qualcuno di voi conosce il suo nome grazie :)

Allegati

• 100_2888.jpg
    100_2888.jpg
    92,6 KB · Visite: 70
  • 100_2889.jpg
    100_2889.jpg
    96,5 KB · Visite: 53

mammagiò

Apprendista Florello
Beh, ho detto "a me sembra"........ aspettiamo qualche altro forumista per confermare o meno
Ciao

Andras73

Aspirante Giardinauta
Concordo con chi dice Anemone! Potrebbe essere l'A. hortensis..
Hai ragione Pallino è un anemone hortensis grazie per aver specificato la specie, difatti son andato a vederlo proprio ora sul web ed è proprio lui :) ...ora spero solo che attecchisca mi piace molto ma...non so come comportarmi con queste rizomatose :confused:non vorrei che seccassero :(

Il Pallino

Apprendista Florello
Se hai asportato con cura il rizoma e il pane radicale, non dovrebbe avere troppi problemi nell'attecchimento, anche se potrebbe far seccare i fiori :)

Alto