• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Marco's orchids

mark96

Giardinauta
Che bella cascata di fiori!! Complimenti! :hands13:
grazie ariel :love_4:
Che piantona l'onci :eek: ... belle anche le altre :hands13:
grazie luisa :love_4:
Ciao Mark96,

bellissimo l'oncidium, é enorme...

ma lo tieni in orchidario o all'esterno? io ne ho uno identico e volevo sapere come facilitarne la fioritura ora dato che ha fabbricato tre bulbi nuovi, (dopo la fioritura di Febbraio 2010...) comunque mi accorgo che più o meno tendono a crescere in maniera più "scomposta" rispetto alle altre orchidee con pseudobulbo, credevo che fosse un difetto e invece mi devo ricredere...

:Saluto:
inanzitutto nell'orchidario non ci sta :D:D
lo tengo in serra e in estate fuori.. di solito tende a fiorire verso giugno e percio' è in serra... solo che mi ha fiorito adesso e allora l'ho portato un po dentro :D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bellissimo l'oncidium, bravo!
Ma quelle grassine li sotto povere che ci fanno? sbattile al sole! :D

mark96

Giardinauta
Bellissimo quell' Oncidium, che piantone!!!!, Bravo!:D

Ma infatti! Altro che esperimento!!!Poverette li sotto non stanno bene! Sbattile sotto il sole cocente di questi giorni!!!:D:D:D

nonoooooooooooo :lol: mi volete sabotare l'esperimentooooooooooo :lol::lol:
sono al mare.. quindi per ora.. pausa fioriture :eek:k07:

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Belle le orchi Mark,ma per le grassine quoto Mare e Alessio :embarrassmettile fuori al sole poverine non fare esperimenti ,fai il bravo così soffrono.:Saluto:

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Cavolo dovresti prenderti anche le mie di orchidee che sono tristissime... non riesco a tenere nemmeno le phal, sono un disastro!!! Un paio mi stanno facendo i fiori ora, ma sono piccolissimi e pensare che gli do anche il concime! E poi il dendrobium nobile ha fatto due nuovi steli ma zero fiori e sullo stelo vecchio solo un timidissimo fiorellino. Le orchidee mi odianooo :cry:

Bravissimo Mark! Che invidia vedere queste stupende fioriture!

:flower:

Alto