• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Marco's orchids

mark96

Giardinauta
ciao a tutti :Saluto:
eccomi qui con il post delle nuove fioriture :ciglione:
result1-3.jpg

questa è solo un anticipazione...
ciao e a presto con nuove fioriture,
Marco

Ultima modifica:

alexiovix

Giardinauta Senior
Ma che bellooooooooo, è un epi radicans bellissimo, un colore stupendo...bravissimo:D

PS e le altre dove sono???:D:eek:k07:

mark96

Giardinauta
ecco la fioritura di oggi,visto che quella di ieri l'avete denigrata :D
bulbophyllum frostii:
result12-2.jpg

e questa phaleonopsis ibrida che promette bene:
result13-2.jpg

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
però gli effetti speciali rovinano la vista del fiore :D
Complimenti per le fioriture :D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
i fiori son belli :)
però penso anche io come mare che gli effetti sovrapposti rovinino i fiori

:Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Molto bello il Frostii, ma come ti hanno già detto, togli gli effetti speciali plisssssssss.... :) :Saluto:

Ari68

Florello
Ciao Mark
complimenti ,bellissime fioriture ...peccato per quegli effetti speciali che tolgono in parte la loro naturale bellezza.:Saluto:

mark96

Giardinauta
i fiori son belli :)
però penso anche io come mare che gli effetti sovrapposti rovinino i fiori

Molto bello il Frostii, ma come ti hanno già detto, togli gli effetti speciali plisssssssss.... :) :Saluto:

Ciao Mark
complimenti ,bellissime fioriture ...peccato per quegli effetti speciali che tolgono in parte la loro naturale bellezza.:Saluto:

grazie a spulky,ariel e ari :love_4:
va bene.. alle prossime foto tolgo gli effetti :D

mark96

Giardinauta
ecco il mio oncidium!
premetto che la foto della pianta in generale è in un brutto contesto anche perchè essendo il locale hobby ci sono le vetrine con le enciclopedie ecc ecc...
e premetto che avendo la cam nuova non sono riuscito a fare delle macro ad oc...
eccolo:
onci007.jpg

fiore:
onci010.jpg

onci009.jpg

ciao
Marco

Maga magò

Giardinauta
ma questa non è una pianta!!!!!!!!Complimenti è veramente eccezionale, dal portamento a dir poco MAESTOSO, bravissimo.....sono senza parole

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
molto bella come pianta, anche se dal mio punto di vista ingombrante :D vado a caccia di miniature per carenza di spazio :)

la vedo un po' in bilico...
il peso è tutto in alto. se quella è la posizione definitiva ti consiglierei di mettere qualcosa sul fondo del vasone in modo da dare peso in basso per favorire la stabilità del tutto
altrimenti basta un piccolo colpetto involontario alla pianta e rischi che il tutto si capovolga.. con le conseguenze ovvie :D

mark96

Giardinauta
molto bella come pianta, anche se dal mio punto di vista ingombrante :D vado a caccia di miniature per carenza di spazio :)

la vedo un po' in bilico...
il peso è tutto in alto. se quella è la posizione definitiva ti consiglierei di mettere qualcosa sul fondo del vasone in modo da dare peso in basso per favorire la stabilità del tutto
altrimenti basta un piccolo colpetto involontario alla pianta e rischi che il tutto si capovolga.. con le conseguenze ovvie :D
grazie :love_4:
io ho spazio e molto :D:D
allora.. la pianta si trova in un portavaso verde che è dentro a un vaso di vetro... sembra poco stabile,ma non è così! :)
Bellissime !!!!! Complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zeug
grazie zeug :love_4:

a.fagnani

Aspirante Giardinauta
Ciao Mark96,

bellissimo l'oncidium, é enorme...

ma lo tieni in orchidario o all'esterno? io ne ho uno identico e volevo sapere come facilitarne la fioritura ora dato che ha fabbricato tre bulbi nuovi, (dopo la fioritura di Febbraio 2010...) comunque mi accorgo che più o meno tendono a crescere in maniera più "scomposta" rispetto alle altre orchidee con pseudobulbo, credevo che fosse un difetto e invece mi devo ricredere...

Alto