• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

marciume o danni da freddo?

tartina

Master Florello
avevo dato la mia phal alla vicina perchè la tenesse per l'inverno dove tiene le sue, ma quando sono andata a vederla l'ho trovata così,
alcune foglie sono belle verdi e lucide, altre grinzose e gialle, e la cosa più strana è che il giallo sul marrone sembra l'ombra della foglia di sopra, ha esattamente la stessa forma... una più gialla è già caduta...
le radici dentro il vasetto invece sono verdi...
starà marcendo una foglia alla volta perchè è stata magari troppo bagnata, oppure ha preso freddo nella veranda?

20250104_200941.png

20250104_200959.png

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
avevo dato la mia phal alla vicina perchè la tenesse per l'inverno dove tiene le sue, ma quando sono andata a vederla l'ho trovata così,
alcune foglie sono belle verdi e lucide, altre grinzose e gialle, e la cosa più strana è che il giallo sul marrone sembra l'ombra della foglia di sopra, ha esattamente la stessa forma... una più gialla è già caduta...
le radici dentro il vasetto invece sono verdi...
starà marcendo una foglia alla volta perchè è stata magari troppo bagnata, oppure ha preso freddo nella veranda?

Vedi l'allegato 810793

Vedi l'allegato 810794
Danni da freddo. Lascia che le foglie secchino e cadano da sole.

Alto