• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manutenzione prato

oneger

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
a ottobre dello scorso anno ho seminato il mio prato di circa 100Mq e avevo usato del concime starter.
Ora nel prato iniziano a spuntare le infestanti e vi chiedo
Quand' è il momento adatto per usare il diserbante per foglia larga?
io avevo pensato di diserbare aspettare qualche giorno tagliare il prato e concimarlo .
é giusta come operazione?
Che concime mi consigliate?
grazie
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
La procedura va bene. L'azione dell'erbicida selettivo è maggiore con temperature più miti, mentre a tutt'oggi è ancora rallentata. Ti riferisci a selettivo per foglie larghe o anche fini?
Maggiore è la superficie fogliare e maggiore è la capacità di trattenere il p.a.
Come concime, per il periodo primaverile usa uno slow release(lenta cessione) con elevato titolo di azoto (si consigli un 20-5-10). L'importante è che sia lenta cessione quindi occhio all'etichetta sul retro.

White Sand
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Giusto diserbare le foglia larga, attendere qualche giorno tagliare e concimare, dal prox we le temperature dovrebbero essere idonee.

cigolo
 
Alto