• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manutenzione decespugliatore oleomac

Marco005

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, possiedo un decespugliatore Oleo-mac sparta 250 s ,l'ho acquistato a febbraio /marzo ,lo utilizzo principalmente per togliere delle erbacce lungo 100 metri di siepe ,rifinire i bordi e rasare dove il tagliaerba non arriva. In media ad ogni taglio che faccio più o meno ogni due settimane lo utilizzo per due ore e mezza,a volte anche meno .
Ho ingrassato la coppia conica oggi e pulito il filtro; per la candela mi hanno fornito una chiave sbagliata quindi ancora non sono riuscito a toglierla ,devo cercare se ho qualcosa per evitarla. Come mi consigliate di pulirla? C'è chi la pulisce con spazzola di ferri e chi con un pennello imbevuto di benzina.
Sul libretto di manutenzione vedo che ogni 100 ore c'è da ingrassare anche il caletto di giunzione del tubo rigido, ho guardato un po' su internet qualche video di manutenzione di decespugliatori ma non ho trovato nessuno che ne parli, che mi dite a riguardo?
Da un paio di utilizzi il motore perdeva giri e poi si spegneva, a cosa può essere dovuto?
Grazie mille

Cesa

Aspirante Giardinauta
Rispondo per la candela: è nuova, penso che come minimo qualche decina di ore le faccia.
Aspetta pure e quando sarà la cambi direttamente, senza pulirla.

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Una volta al mese pulisci filtro aria, feritoie di raffreddamento sul carter motore e le alette del gruppo termico. Idem per il grasso da aggiungere nella coppia conica. La candela va cambiata quando non va, o al più una volta all'anno controlla che la distanza tra gli elettrodi sia di al massimo 0,5-0,6 mm. Per i problemi di spegnimento rivolgiti al punto vendita che te l'ha venduto e fai valere la garanzia, le variabili possono essere molte.

Alto