• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore oleomac Sparta 381S

asinetto

Aspirante Giardinauta
Salve stamattina ho acquistato un decespugliatore oleomac Sparta 381s.lho anche usato oggi un paio d'ore.unica pecca il peso.la potenza c'è il consumo di miscela è molto contenuto.lho pagato 300 euro.per il peso proverò a usare la tracolla.nn ho considerato il peso( forse era meglio optare per uno STIHL ma questo è più potente) anche se non è proibitivo.qualcuno ha esperienza con questa macchina?
 

firefox

Giardinauta
La tracolla va usata se vuoi risparmiare fatica inutile. Fai qualche prova e trova la giusta regolazione.
 

asinetto

Aspirante Giardinauta
Oggi ho messo la tracolla finora nn l'avevo mai usata neanche su macchine più leggere ma devo dire che è fondamentale.ti toglie quasi tutto il peso.poi ho tolto il pezzo di plastica ( nn so come si chiama tecnicamente) vicino alla testina per nn fare schizzare le pietre per avere un taglio migliore perché non arrivava fino a terra.è un buon decespugliatore secondo me.grazie a tutti
 

firefox

Giardinauta
poi ho tolto il pezzo di plastica ( nn so come si chiama tecnicamente) vicino alla testina per nn fare schizzare le pietre per avere un taglio migliore perché non arrivava fino a terra.
Se hai tolto tutto il parasassi non va bene perché le pietre possono arrivare addosso a te e rischi di farti male. Se il parasassi è scomponibile e hai tolto solo la parte inferiore, certe testine sono meno sporgenti e quindi potrebbe anche andare bene. L'importante è che il parasassi ci sia e fermi i detriti altrimenti si rischia.
 

asinetto

Aspirante Giardinauta
È chiaro che uso la maschera. Il problema è che col parasassi il taglio dell'erba ( stiamo parlando di erbacce non di prato) non avviene pulito fino a terra ma a 2-3 cm e questo nn va bene.anche se metti il filo più lungo nn appena si consuma hai lo stesso problema.
 
Alto