• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore per piccoli lavori

Over35

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho trovato un active 2.5l a 256€ sped comprese, però mi sono imbattuto in un Kawasaki MGF DK 2700L motore TJ27 E cosa mi sai dire a riguardo? Prezzo 259€
 

firefox

Giardinauta
Motore di gran qualità, affidabile e longevo ma non molto potente: poco oltre il cavallo. L'asta però non è il massimo...
 

Over35

Aspirante Giardinauta
Ciao Firefox, l'asta in certi siti è dichiarata blue brid, cmq è meglio l' Active 2.5l??? mi serve solo per semplici bordature d'erba
 

piccolo orto

Aspirante Giardinauta
cerca di arrivare a 199 euro e ti porti a casa un dece che ti accompagnerà per anni,senza darti il minimo problema,ti consiglio il dolmar ms 22c,oppure makita rbc 2110,stessa macchina,in alternativa sono validi anche l'echo srm222 e lo shindaiwa t226 che sono comunque validi,ma più pesantucci del dolmar/makita..

Ciao gianninettis,
ti quoto senza aprire una nuova conversazione perché penso che queste macchine facciano al caso mio:
devo tenere pulito un giardino di circa 400mq con un piccolo orto, qualche pianta, diversi muretti.
Ho già un rasaerba elettrico, ma prenderei un dece a scoppio ...
Prima di trovare questo forum ho visitato qualche brico e un rivenditore serio , dove mi hanno proposto uno shindaiwa piccolo a 200 euro , dovrebbe essere il t226 di cui parli : ho letto sul motore 21 d . Mi conviene prendere anche un disco con lame per tagliare qualche rampicante non grosso , qualche cespuglietto ?
Altrimenti ha un echo sui 250/260, dovrebbe essere il srm265L , da 1.2hp .
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
sono entrambi buone macchine,l'unico problema dell'echo/shindaiwa sui decespugliatori è che sono un po pesantucci confronto la concorrenza così come anche gli stihl,almeno gli echo hanno il vantaggio di costare meno degli stihl..

lo shindaiwa di cui parli lo si trova intorno le 200 euro,è un 21cc e pesa 4.8 kg allo stesso prezzo trovi il dolmar ms 22c è sempre un 21cc e pesa 3.6 kg..

oppure se vuoi andare sui 25cc,l'echo che hai detto il srm 265L lo trovi sulle 250/260,pesa 5.5 kg,mentre un active 25cc,il 2.5L lo trovi a 240,poi ti do il nominativo se decidi e pesa 4.8 kg :D,poi se decidi di arrivare a 290,ti porti a casa un gioiello della tecnologia,l'active 2.9L,sempre 4.8 kg,ma ben 29cc ed un motore molto aggressivo e potente,da paragonare ad un 35cc..

detto questo anche se 400 mt sono pochini,io eviterei di andare sui 21cc e cioè sul dolmar ms 22c non altro perchè è solo un taglia bordi e non ci puoi montare fili di sezione "generosa",io sul 21cc ci monterei un filo da 1.6mm,forse riesci a portare il 2mm,ma lo tiri già a fatica,cioè su erbetta bassa il 2.0mm lo tira anche,ma se lasci un mese e trovi erba più alta con il 2.0mm non ce la fai se non ti armi di molta pazienza e tempo,tranne scendere all'1.6mm,ma attenzione che un filo da 1.6mm l'erba più alta e grossa non la taglia facilmente..
andrei sull'active 2.5L o meglio ancora sul 2.9L,dove per caratteristiche motoristiche ci monterei tranquillamente anche un 2.7mm..
 

piccolo orto

Aspirante Giardinauta
Continuando il mio giro ho trovato un rivenditore con OleoMac , mi incuriosisce il BC240 1.2HP 21.7cc peso 4.5, che monta una testina da 130mm con filo da 2,4, e ha in dotazione un disco a 3 denti da 255mm. E' un modello premium, circa 250euro .
Stavo cercando qualche dettaglio sulle emissioni senza trovarne .
Active non pervenuto in pratica ...
Makita solo 4 tempi .
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
preferisco l'active,lo paghi 240 spedito ed è più potente,più leggero,in più i modelli di fascia bassa efco/oleomac non mi sono mai piaciuti,almeno fino alla serie sparta,non so ora cosa sia cambiato..
 
Alto