• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

manutenzione decespugliatore

deber

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

mi inserisco nella discussione...ho un decespugliatore Stihl FS87R. Da qualche tempo (ultimi 4-5 utilizzi) faccio molta fatica a smontar la testina, per aggiungere o sistemare il filo...ci sono i due pezzettini di plastica dove far pressione con le dita, sono sempre e sempre più duri.

Ora in settimana proverò a far una bella pulizia e pensavo di passarci anche dello Svitol. Pensate possa andar bene? avete forse dei consigli migliori?

Ho pensato io sia dovuto allo sporco, o è un pezzo da cambiare ciclicamente (per invecchiamento della plastica)?

Grazie!
 

deber

Aspirante Giardinauta
Non conosco questo termine, provo ad interpretare :)

Batto a terra quando voglio più filo, il filo lo inserisco in due pezzi.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ok. allora è una batti e vai (tap and go).
lo svitol non ti serve a nulla se non ad impiastricciare il filo avvolto nella bobina.
piuttosto ti consiglio di limare un pochino il profilo dei ganci dello scatto. oppure di comprarti una batti e vai universale nuova al prezzo di circa 12 euro dato che il ricambio originale stihl costa oltre 30 euro.
 

deber

Aspirante Giardinauta
Perfetto, grazie mille!

In settimana pulisco bene (quindi solo con acqua) e poi do' una limatina.

Se non basta, vedrò di cambiar il pezzo. È una cosa che succede? Strano peró, avrà 3stagioni il decespuglio, forse 4...
 

zoronel

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.... Domanda, credo di essermi mangiato la coppia conica del mio alpina bj331... Va necessariamente sostituita oppure si può sistemare?
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Senti strani rumori? L'hai smontata dall'asta e l'alberino si muove? Se gli ingranaggi sono ancora buoni e sono partiti i cuscinetti, ti basta cambiare solo quest'ultimi. Hai mai ingrassato la coppia?
 
Alto