• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore Echo ... quale?

MrPaulson79

Giardinauta
Vorrei un nuovo decespugliatore ... il mio rivenditore di fiducia mi fa questi prezzi:
1) SRM222ESL -199 Euro (in promo come da volantino).
2) SRM236L - 260 Euro
3) SRM265L - 265 Euro.
Quale prendere?
Utilizzo "domestico"; in pratica devo rifinire all'interno della mia proprietà dove non arrivo col tagliaerba e all'esterno della stessa tratto muretto di cinta-asfalto. Diciamo un 70-75 mq in tutto, erba spontanea (più "rebuttoni" attorno a 4 grandi Tigli secolari) ogni 2 settimane da marzo a novembre).
Prenderei volentieri il più piccolo, ma non vorrei poi ritrovarmi con un giocattolo ...
Budget massimo 250 euro e il mio rivenditore di fiducia (con il quale mi trovo ottimamente e che non intendo cambiare) tiene Echo, Honda e Oleo-Mac.
Grazie a tutti quello che mi diranno la loro.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
per quella superficie il 222 è già sopradimensionato,inoltre il più bello da guidare perchè più leggero e con un bel motore aggressivo..

e comunque chiederei un preventivo anche dell'oleomac bc 240 s,visto che confronto all'echo è un progetto più nuovo,più leggero e più potente ed anche pagandolo qualcosina in più ne varrebbe la pena..
 

MrPaulson79

Giardinauta
Grazie Gianni. Allora, il Bc240s lo vende a 250 euro ...
Ha in casa tutti e quattro i dece indicati, quindi non spinge nè per l'uno nè per l'altro ...
Sinceramente prenderei l'Echo 222 e mi terrei 50 euro in tasca, se però dite che vale la pena spendere di piu, se devo fare una spesa voglio farla per essere a posto almeno per qualche annetto ...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
no il discorso era che l'efco è un pelo più leggero ed un pelo più potente,tradotto vuol dire un rapporto peso/potenza migliore,poi l'efco è un prodotto più nuovo come progetto più silenzioso e con un sistema antivibrante migliore,in alternativa vai in negozio e provali in mano entrambi poi decidi..
 

MrPaulson79

Giardinauta
In mano e da spenti secondo me i duecento grammi di differenza non si sentono neppure.
Dell'Oleomac mi piace (almeno sulla carta) il modo semplice con cui si inserisce il filo nella bobina.
Dell'Echo invece i 50 euro in meno e i 5 anni di garanzia.
Alla fine prenderò il piccolo Echo e poi vi saprò dire cosa ne penso.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
he,mi fa piacere che hai seguito il mio consiglio,ma sarebbe bello sapere perchè hai scelto l'oleomac confronto l'echo e poi aspettiamo i primi commenti..

vedrai che è un motore bello aggressivo,un mostrillo in pratica..
 

MrPaulson79

Giardinauta
Ero andato ieri mattina e avevo preso in mano sia l'Echo 222 che l'Oleo 240 ... a prima impressione nonostante sulla carta l'Oleomac pesi 200 gr in meno, ho avuto la sensazione che pesasse meno l'Echo ... boh.
Cmq decido di prendere l'Echo e lo fermo dicendo che sarei passato in serata (per non tenerlo in macchina tutto il giorno).
Ieri sera arrivo e ... porca trota mi avevano venduto l'ultimo che avevano in negozio. Il titolare del negozio mi ha detto che doveva esserci stato un errore, ma ho visto che nella rastrelliera Echo mancava parecchia roba ... presumo gli fosse arrivato qualche grosso ordine Echo che comprendeva anche il "mio" 222.
Ad ogni modo il titolare del negozio non è un sprovveduto e sa cosa vuol dire un cliente scontento (soprattutto un rompicoglioni come il sottoscritto ahahah).
Quindi in sostanza mi ha detto che se prendevo l'Oleomac Bc240-s mi faceva 210,00 ... e quindi sono tornato a casa contento col mio decespugliatore nuovo fiammante .
Domenica primo test leggero e vi saprò dire ...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

S.N.

Aspirante Giardinauta
Hai fatto bene MrPaulson a prendere l'oleomac bc 240 s, esso è un buon decespugliatore, consuma pochissimo, pesa poco ed è abbastanza potente, firefox da me l'efco ds 2400 s un negozio che ha efco e altro lo vende a 199 euro.
 
Alto