• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manutenzione bosso "rubato"

Maverick88

Aspirante Giardinauta
Dalle mie parti non esiste proprio che uno rubi le piante dalle aiuole!ma non esiste! se sono lì è per migliorare il decoro dell'ambiente pubblico, cioè di tutti!
Caro gaetano, se una cosa la fa anche qualcun'altro, non vuol dire che sia giusta! Spero che tu non saccheggi più le aiuole del verde pubblico! anzi, se sei così appassionato di piante perchè non ti dai al guerrilla gardening che, invece di sottrarre, aggiunge valore alle aiuole spesso tristi e poco curate che vediamo in giro?

Maruzzo

Giardinauta
...si ormai quel che è fatto e fatto,non lo farà più...adesso aiutiamo la povera pianta...amano terricci soffici. Potresti fare 2 parti di torba,1 di terriccio da giardino con un aggiunta di sostanza organica.
Più in la poi qualche concimazione per piante verdi,tutto qui.

Mirko's

Giardinauta Senior
Ma voi non avete idea di come funzionino le cose qui ... il comune (o per lo meno chi se ne prende cura come i negozi, ristoranti, ecc...) pianta fiori e li lascia seccare senza dare una minima cura! Sotto casa mia c'è un' aiuola presa in gestione da un B&B che ha piantato un sacco di piante e (a Luglio) dopo 3 gg non ne era rimasto più nient sono riuscito a prendermi una taleuzza qui e li di quello che era rimasto! Io non so da voi come usano ma almeno da me è così! Non dico che tutti dovrebbero rubare ma quando si vedono delle piante in completo stato di deperimento io sono del parere che bisogna aiutare... certo se l'aiuola è vicina potremmo annaffiare noi stessi ma comunque il discorso non cambia... comunque il bosso è molto carino magari impegnamoci un po' di più per far cambiare le cose...

Green95

Fiorin Florello
Magari se in quell'aiuola c'è un attacco per l'acqua bisognerebbe annaffiare.E comunque ciò non giustifica nulla. Al massimo si potrebbero piantare delle grasse che resistano alla siccità

Mirko's

Giardinauta Senior
Io parlo della mia esperienze Green... per carità ma nell'aiuola che dico io acqua non ce n'è! E poi non spetta certo a me comprare le piante... poi sono punti di vista1

Green95

Fiorin Florello
Io parlo della mia esperienze Green... per carità ma nell'aiuola che dico io acqua non ce n'è! E poi non spetta certo a me comprare le piante... poi sono punti di vista1
Tanto le compri lo stesso tu con le tasse,non cambia nulla :D
Anzi,una cosa cambia: se le metti tu,sai se possono resistere o meno. Il comune penserebbe solo all'estetica,senza pensare al fatto che molto probabilmente quelle piante moriranno

gaetano98

Aspirante Giardinauta
ragazzi oggi con il forte vento, il mio bosso si è staccato dalla terra ed è caduto dal vaso. aiuto! dite che secchera ???

steff

Florello
Grenn ma sei de coccio !!! sicuramente il terriccio era secco e il vento ha sollevato la pianta con il suo pane di terra fuori dal vaso .....capito hai !!!

steff

Florello
Gaetano se non l'annaffi la pianta muore ;i primi tempi del travaso tutte le piante devono essere tenute molto umide per far attecchire le radici ...e possibilmente all'ombra e lontana da correnti d'aria .

Alto