• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manufatto anti-spifferi-invernali per ciclamini

Ari

Giardinauta
Allora adesso provo a mettere le foto della mia "schifezza d'arte"... ditemi se si vedono o meno perchè non sono molto pratica di computer... non mi sembrava il caso di metterle come immagini perchè pensavo sarebbe diventato troppo "pesante" il tutto... è già una conquista se si vedono...

Come avevo già detto in un altro topic l'ho prodotto con 4,85 euro di spesa in ferramenta e 10 minuti di lavoro... infatti si vede dal risultato estetico... ma io sto al 2° piano e più importante i miei ciclamini devono stare bene! :D
...ah! E ovviamente dovete disporre di una finestra! Quella è essenziale!

Con questo "coso" hanno superato immacolati anche i -7°C della scorsa settimana, mentre quelli di una mia amica si sono cotti... a qualcosa servirà...

Allora nella prima foto si vede l'insieme dell'opera... quest'immagine oscena parla più di qualsiasi mia spiegazione tecnica!

http://it.geocities.com/ramblyn64/100_0016.JPG

Poi ci sono i particolari costruttivi....

http://it.geocities.com/ramblyn64/100_0017.JPG

...qui c'è il lembo del telo di plastica attaccato al muro con un super nastro adesivo modello per sequestri di persona... se provo a staccarlo mi sa che viene via anche l'intonaco...

http://it.geocities.com/ramblyn64/100_0018.JPG

...la foto è di traverso... qui come potete vedere, al centro della creazione, ci sono i bacchetti delle tende che tengono su il telo... così non tocca le foglie o i fiori... ho utilizzato questi bacchetti xchè in ferramenta non c'era altro di così "solido" da poter comprare... :D

http://it.geocities.com/ramblyn64/100_0024.JPG

...qui si vedono i bacchetti legati ad un preesistente parapetto per ciclamini con intenzioni suicide con il vento, sono legati con quel gommino che si usa per sistemare le piante (così lo riciclo!)....

Allora ho vinto un premio?! :D

Va bene anche un soggiorno in un reparto psichiatrico! :crazy:

Spero che l'idea possa magari servire a quelli che come me non li possono ritirare in casa i ciclamini perchè c'è troppo troppo caldo... magari a voi viene più bello! Sicuramente...! :)

Bene la puntata di FALEGNAM-ATTACK è finita!

Ciao!

Ari

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... le foto si vedono ............ per il resto boh, direi che l'idea và abbastanza bene per riparare dal gelo, solo che cosa fai, di notte lo metti e di giorno lo togli? mi sembra un pò troppo macchinoso :confuso: a meno che tutta questa roba la "issi" a metà dicembre e poi la levi a fine febbraio ......

Spero che l'idea possa magari servire a quelli che come me non li possono ritirare in casa i ciclamini perchè c'è troppo troppo caldo...

......... ma quanti gradi hai in casa? io ne ho 19, ho ritirato i miei ciclamini in casa quando andava sottozero, e ti posso assicurare che i miei ciclamini a tutt'oggi stanno bene.

P

piera57

Guest
Ingegnosa ARI....:hands13: :hands13: :hands13: BRAVA!!!!!

PAT, scusa....per favore...non gela più di notte?.... allora li lascio fuori giono e notte....

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
piera57 ha scritto:
Ingegnosa ARI....:hands13: :hands13: :hands13: BRAVA!!!!!

PAT, scusa....per favore...non gela più di notte?.... allora li lascio fuori giono e notte....

Secondo quello che dicono le previsioni la settimana prossima non dovrebbe gelare, o comunque se gela non arriverà a i -6/7 della settimana scorsa, al massimo, sempre secondo quello che dicono arriva a 0 °C, ma comunque, io controllo lo stesso.

Ari

Giardinauta
Pat ha scritto:
......... le foto si vedono ............ per il resto boh, direi che l'idea và abbastanza bene per riparare dal gelo, solo che cosa fai, di notte lo metti e di giorno lo togli? mi sembra un pò troppo macchinoso :confuso: a meno che tutta questa roba la "issi" a metà dicembre e poi la levi a fine febbraio ......

......... ma quanti gradi hai in casa? io ne ho 19, ho ritirato i miei ciclamini in casa quando andava sottozero, e ti posso assicurare che i miei ciclamini a tutt'oggi stanno bene.

Sì la schifezza è fissa, di giorno non la tolgo... tanto il sole non ci arriva in quel punto per cui non rischiano di cucinarsi sotto la plastica.

Io ne ho 22 di gradi, quando sono in casa... odio il freddo... i miei ciclamini sembravano un po' sbattuti quando li ho tenuti in casa una notte.

Grazie a tutti per i complimenti siete troppo buoni! :D

Giuditta l'effetto vela è ininfluente con il nastro adesivo della mia piccola ferramenta di fiducia :D e poi credo sia anche per la posizione della finestra (non so bene com'è orientata... non ci capisco granchè di punti cardinali!)... insomma l'aria colpisce il telo sempre da davanti (cioè nel senso che ti arriva in faccia se stai davanti alla finestra) e non è mai così forte poi...

Ari

Giardinauta
Grazie ancora per i complimenti! :)

Di solito la maggior parte delle persone usa la parola "fuori di testa" non "ingegnosa".... eheheh! :D

Alto