• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mannii Mania!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
davvero favolosa...anche se in ritardo complimenti!!! all'epoca non ero registrata e mi son persa questo spettacolo!!!!

....ma cosa vuoi migliorare ancora con le foto???
:hands13::hands13:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
no eriqa io le concimo tutte uguali 30 10 10

preparo una bella vaschetta e le immergo tutte insieme appassionatamente!!!!
 

elysapaola

Guru Giardinauta
si certo eriqa diluito in acqua. io di solito lo allungo di piu' rispetto alla quantita' che dice così son sicura di non fare danni con il concime

dopo non la risciacquo anche perche' penso che tutto il nutrimento che le do' quando le bagno con il concime se poi la lavo questo va via no? :confuso:
 

eriqa

Florello
scusami se ti faccio tutte queste domande... io ho paura del concime perchè l'anno scorso mi ha fatto fuori due orchi pur seguendo le dosi consigliate... da quanto ho paura preferisco non darglielo...poi adesso mi hanno detto che nemmeno quello goccia a goccia non bisogna darglielo..sono disperata..
 

elysapaola

Guru Giardinauta
tranquilla eriqa daglielo pure ma diluisci di molto la dose consigliata aggiungendo piu' acqua così sei sicura che la pianta prende il suo necessario e non la danneggi! :Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Segui i consigli di ely.
usa la metà della dose consigliata sulla scatola e se vuoi anche ad 1/3.
Pensa io lo uso a 0,5 g/l invece che 1 g/l e in un mese concimo tutte le volte che annaffio tranne una volta al mese in cui bagno con sola acqua.
 
Alto