• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandevilla/dipladenia vaso

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
Buongiriono! Vorrei porvi una domanda. L anno scorso misi sul terrazzo delle piante di mandevilla/dipladenia e sono andate benissimo. Sono le uniche piante rampicanti che hanno retto bene anche di inverno oltre il gelsomino e i rincospermi Quindi sono deciso a comprarne altre per questa primavera. Il mio dubbio ora riguarda la grandezza dei vasi! Volevo comprare dei vasi da 50 cm di diametro e 40 circa di altezza bastano? Oppure devo prendere quelli da 65 cm di diametro? Anche perche c e una netta differenza di prezzo! Mi converrebbe prendere molto di piu quelli da 50 ma ovviamente metto al primo posto la salute della pianta! Altrimenti sevolessi prendere dei vasi rettangolari quanto dovrebbe essere la misura minima per ogni pianta? e invece il gelsomino lo tengo in un vaso tondo sempre da 50 per 40 di altezza. Mentre i rincospermi in un tondo 65cm per 40 di altezza circa. Vanno bene o devo cambiare qualcosa? Grazie mille a tutti!
 
Ultima modifica:

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Noi le nostre dipladenie le abbiamo messe da subito ognuna in un vaso rettangolare da 60 cm di lunghezza, anche perché così non devi più rinvasarle per qualche anno. Il rincospermo, invece, vive in un mega vaso da 1 metro di lunghezza e credo che ci rimarrà a vita

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 
Alto