• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mamillarie con rami lunghi e rossi

kika

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ,ho due mamillarie,una boccasana e l'altra glassii, e hanno prodotto dei "rami" lunghi e rossi...cosa le sta succedendo..è normale??
 

kika

Aspirante Giardinauta
grazie Paola,sei stata veramente tempestiva nella risposta. Allora potro' avere anch'io i semi da inviare alla banca ,sono molto contenta, ma come si raccolgono? Devo aspettare che la baccha si secchi e cada o cosa???
 

lobelia

Florello Senior
Devi aspettare che secchino per benino (diventano marroncini) e poi: o cadono da soli o li stacchi con una pinzetta. Io con la mia mammillaria ho fatto così.
 

kika

Aspirante Giardinauta
quindi devo aspettare che secchino e poi li apro, li dentro trovero' i semini...grazie Lobelia
 

kika

Aspirante Giardinauta
ma i semi sono piccoli come quelli delle surfinie? Spero di vederli e non scambiarli per qualcos'altro!
 

lobelia

Florello Senior
Io conservo tutto il baccellino, senza staccare i semi. Metto in busta tutto l'ambaradan e buona notte, così non rischio di disperderli. Deve solo essere molto secco per non sviluppare muffe.
 
Alto