• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maledetto forasacco!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Vi racconto l'ultima che è successa alla mia piccola Kelly...
La scorsa settimana ho notato che Kelly teneva un occhio un po' chiuso, l'ho guardata ed era un po' arrossato e così le ho messo un po' di collirio, ogni tanto capita, gli shih tzu hanno gli occhi molto delicati!
Arriviamo a sera e l'occhio è ancora più rosso e li ho iniziato a preoccuparmi, eravamo a cena e kelly voleva starmi in braccio e lì mi è venuto un colpo perchè quando fa così vuol dire che sta proprio male!
Non vi dico che nottata ha fatto!era nel letto con me e mio marito e sembrava impazzita, non si riusciva a tenerla ferma poverina...Finalmente arriva il mattino e la porto dal vetrinario, ma purtroppo c'è la sua collega (quella giovane di cui mi fido poco), l'occhio era gonfio e chiuso del tutto, ha iniziato a visitarla e lei non voleva e la mordeva, a questo punto le ha fatto l'anestesia, poi con una pinzetta le ha girato e rigirato la palpebra (ormai mi veniva male) e mi dice che probabilmente si era strusciata contro a dell'erba, che l'occhio aveva una lesione ma che dentro non c'era niente!
Mi stava già scrivendo la ricetta per la pomata antibiotica quando arriva (ringraziando Dio!) il suo collega, è venuto a vederla ed ha voluto sapere cosa avesse, per fortuna ha avuto la felice idea di guardarla anche lui e dentro trova un gran forasacco! ora io mi chiedo, se lui non la vedeva cosa succedeva???secondo me perdeva l'occhio! povera piccolina chissà quanto ha sofferto! riuscite a pensare di avere un forasacco in un occhio e di non poterlo togliere!?!?!
Comunque è finita bene, è passata una settimana e stamani l'ho portata al controllo e mi ha detto che va tutto bene, l'occhio è perfettamente guarito!

Questa è la piccolina in versione estiva...non ridete ehhhhh...certo con il pelo lungo stava meglio, ma sta ricrescendo molto velocemente...:Saluto:

DSC01081.jpg

Ultima modifica:

Pietradiluna

Giardinauta
Ariel la tua Kelly è adorabile! :love:Ho sempre sognato di avere un cane così quando ero più piccola...ora con tutti sti gatti in casa sarebbe un macello e non ho spazio sufficiente per far star bene un cane (secondo me, piccoli o grandi che siano, han bisogno di spazio e di poter correre ma è la mia personale visione).

Cmq complimenti perchè è davvero bellissima. Forse il primo collega non lo vedeva perchè è stato grazie al suo "ravanamento" che il forasacco si è reso visibile?! che ottimista eh!:eek:k07:

Buona serata
Silvia

Guendy

Guru Giardinauta
Ma quanto e' bella!!!! Meno male che tutto sia finito bene! Sono terribili sti forasacchi....ne ho sentite talmente tante!

scarlet

Giardinauta Senior
felicissima che la tua cagnollina stia bene, ma mi spieghi cosa sono i forasacchi?

I fora sacchi sono come delle piccolissime spighe ,quando si infilano tra il pelo non escono più .Povera cagnolina chissà come ha sofferto!!
Ma che bene che gli si vuole ai nostri animaletti!!!:love::love:

marica

Apprendista Florello
grazie,forse era quella che il cane dei miei aveva sul naso l'altra sera,per fortuna che delicatamente sono riusciti a togliergliela(starnutiva cercando di espellerla).

pa0la

Florello
Ad una mia cagna che ora non c'è più era entrato nell'orecchio.
Anche per lei anestesia e pinza per toglierlo.
Sono micidiali i forasacco
ciao, sono contenta che sia comunque andata bene
pa0la

marica

Apprendista Florello
forse allora non era un forasacco se mi dite che e' cosi' difficile da togliere,i miei con moltissima delicatezza hanno tolto questa specie di spighetta dal naso(ovvio che se faceva resistenza vet di corsa!).

pa0la

Florello
Probabilmente lo era Mariska, ma per fortuna lo avete visto presto.
Camminano i fetenti, e poi si incistano.
O li becchi subito prima che facciano danni, oppure veterinario di corsa :mad:

marica

Apprendista Florello
mamma mia!,la mia mamma adesso lo controlla ogni volta che torna fuori dalla passeggiata-bisogni, ma si fa fatica perche' ha il pelo lungo....

giallopersia

Maestro Giardinauta
Povera piccola, chissa' che dolore ha provato, credo proprio che se non se ne fosse accorto il vet, avrebbe avuto seri problemi. Ricordo, quando Sissy era cucciola, ha annusato un forasacco e gli e' entrato nella narice, comincio' a starnutire e schizzava sangue dappertutto, poi evidentemente e' riuscita ad ingoiarla. Il vet mi disse che gli poteva andare addirittura nel cervello, gli e' andata proprio bene.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Uff...davvero sti forasacchi sono tremendi!anche a uno dei miei pastori anni fa gli entrò nel naso, ricordo che il vet lo dovette addormentare per toglierlo perchè era già salito parecchio nella narice!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io ancora mi chiedo come ha fatto a beccarlo!? Kelly non va di certo a girare nei campi e ce l'ho sempre vicina...come ho fatto a non accorgermi che le stava entrando un forasacco nell'occhio!?! glieli pulisco tutte le mattine con la camomilla, certi giorni anche più di una volta...mah...:confuso:

laufi

Giardinauta Senior
ma è bellissima in versione estiva!!!
alla faccia non si sà mai chi ti capita!, quella dott.ssa è veramente una frana, per fortuna la tua piccola ora stà bene in bocca al lupo per tutto!

thuya

Florello
Ariel, leggo solo ora della povera kelly....meno male che tutto si sia risolto bene!!!!
una coccola!!

Lubina

Bannato
Anche il mio Charly ne aveva una nell'occhio,
vista per puro caso, perche' notavo che gli si sporgeva una puntina scura, meno male che l'ho vista in tempo.
Era lunga tre centimetri circa.

Meglio non vadano nei prati, comunque ci sono anche ai lati dei marciapiedi o portate dal vento, si attaccano ai pantaloni e alle scarpe e si portano in casa, poi il loro pelo le raccoglie e le trattiene.

Almeno si lamentassero, macche', soffrono e stanno in silenzio, mentre c'e' gente che si rompe un'unghia e fa una tragedia.

-:- In tutti i modi sono sempre da ammirare i nostri fratelli animali. -:-

Ciao

Alto