• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maledette vipere!!!

gabriele'78

Giardinauta Senior
ora mi è sorto un dubbio !!!
meno di un mese fa ho comprato un oleandro che ora è in giardino ancora in vaso. la mia cagnona ha il vizio di mangiare l'erba e alcune foglie di piantine dalle varie aiuole. essendo l'oleandro velenoso, potrebbe essere stata avvelenata dall'oleandro???? :eek::eek::eek:

ripeto i sintomi che ha avuto:
- respiro affannoso ( per una settimana)
- nausea e vomito ( per 3 giorni )
- depressione
- difficoltà respiratoria
- gonfiore alle labbra
- faticava a deglutire

per sicurezza ho spostato l'oleandro in un luogo sicuro...
 

marica

Apprendista Florello
di sicuro l'oleandro e' velenoso per gli animali e l'uomo,prova a fare una ricerca su internet,se non e' stato l'oleandro potrebbe essere stata qualche altra pianta,ma non avevi detto che aveva un morso sul labbro?
 

musig

Giardinauta Senior
di sicuro hai fatto bene a spostare l'oleandro. visti i sintomi potrebbe essere lui il responsabile. non è possibile però che siano state le foglie mangiate appena arrivata la pianta, deve averle mangiate non molto prima di star male. continua a tener lontana la pianta in ogni caso. anche le stelle di natale se ne hai.
 
Alto