• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maledette infestanti!

MontaRott

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho bisogno dell'ennesimo consiglio...:lol: ma voi siete talmente bravi e disponibili che sono sicuro di risolvere grazie a voi il mio problema.

Queste le ho trovate sparse in lieve quantità nel mio prato, che prodotto dovrei usare se dovessero aumentare di quantitativo? Per ora le ho strappate a mano ma mi sa tanto che tra nn molto saranno di più.

image.jpg

Tenete conto che settimana prossima eseguirò la concimazione di rito, quindi concimo e uso un eventuale selettivo consigliato oppure deve farlo prima della concimazione?
Come al solito mille grazie!.
 

MontaRott

Aspirante Giardinauta
Ah quindi se non ho capito male non esiste un prodotto che possa agire su tutte e tre...è indifferente usare il selettivo prima o dopo la concimazione, l'unico accorgimento è l'irrigazione mi pare di capire.
Posso concimare, irrigare e a distanza di qualche giorno 4/5 passare il selettivo?
 

MontaRott

Aspirante Giardinauta
Ok grazie, ma mi sai dire gentilmente se esistono prodotti che possono trattare tutte e tre contemporaneamente lei infestanti oppure per ogni infestante c'è un selettivo specifico?
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Per il primo un foglia larga, per il secondo quello americano postato nel topic evidenziato da Green , per il terzo solo le manine. Ci sarebbe il glifosate che diserba tutto ma purtroppo diserberebbe anche il prato e non è proprio il caso direi :)
 

Raf1985

Aspirante Giardinauta
Ragazzi mi serve aiutoooooooooooooooooo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vi allego qualche foto del mio giardino . Dopo il primo taglio a distanza di 5 gg mi è' comparsa dell erba bruttissima . Premetto che non sono un esperto e ho bisogno di consigli , su come combattere questa situazione . Se usare diserbante e come . Grazie in anticipo a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9eza4use.jpg
ugavapub.jpg
zemydu4e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ciao e benvenuto :)
Ti dò subito un consiglio: apri un topic tuo e inserisci nel primo post oltre al problema tutti i dati che conosci....storia del prato, tipo di prato, altezza taglio, esposizione, trattamenti già fatti, foto (d'insieme e di dettaglio). I guru del forum sicuramente ti prepareranno in uno-due giorni una ricetta "ad hoc".
Ciao :)
 
Alto