• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eliminazione infestanti con selettivo...

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho notato delle infestanti nel mio giovane prato
1a509d497958fdc0b55be2ba1e39612d.jpg

6764828a31716eb9e15c0aaf049f88b5.jpg

a6d203f19547b23c80176687b52bdaa5.jpg

00cd9059435e8f9f7bd8aab8dc109331.jpg

Ho chiesto consiglio a voi esperti e mi avete consigliato il diserbante selettivo...
Il mio negoziante di fiducia mi ha dato questo
da0876a57e922a04f15b85668d8694ad.jpg

Che ho spruzzato a braccio su tutto il giardino. Spero di non aver fatto una cappellata è sbagliato prodotto!?!?!?
In tutti i modi chiedo a voi se ho fatto bene ad usarlo e se con questo prodotto elimino le mie infestanti???

Grazie mille a tutti...sperando di eliminare tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Hai fatto bene a usarlo, il prodotto dovrebbe farle fuori nel giro di 7-15gg, in caso di necessità ripassalo tra non meno di un paio di settimane.

cigolo

PS:secondo me quel prato ha bisogno di una trasemina (e ne avrà ancor più dopo la morte delle infestanti), attendi che il diserbante faccia effetto e approfitta del periodo favorevole per infoltirlo .. più il prato è folto meno infestanti troveranno lo spazio per intrufolarvisi
 

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Scusa cigolo, sai dirmi che tipo di semi devo prendere per tra seminare?? Non conosco la composizione e non vorrei fare il prato zebrato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
vedo del loietto ma da quelle foto non capisco se c'è dell'altro, prova a fare qualche altra foto ravvicinata che inquadri il fogliame, magari con un oggetto noto come riferimento (moneta, accendino, erc) e caricala in grande formato ... ma non ti garantisco nulla

cigolo
 

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Scusate a tutti sì è messo il tempo di mezzo ed è venuto a piovere dopo quattro ore è venuta giù la pioggia e non so se devo rispettare il prodotto.
Cosa mi consigliate la pioggia ha fatto dei danni? O il diserbante è efficace anche con la pioggia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Quando ho diserbato il tempo era buono… Anzi c'è il sole, ma purtroppo dopo un paio d'ore massimo quattro e più da giù l'acqua… Cosa faccio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Attendi almeno un settimana e se non ci saranno evidenti segni di cedimento delle infestanti ritratta col selettivo

cigolo
 

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Ancora una domanda...
Ma ora che seccano le infestanti devo prima toglierle oppure posso rasare con Rasaerba direttamente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto