• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maldive e Sry Lanka

rita finocchi

Giardinauta
Io credo che la cosa migliore da fare co' sti pallini sia ignorarli, rossi o verdi che siano.
Non si puo' dare peso a qualcuno che ci giudica anonimamente, e' fatica sprecata.
Rita
 

Piper

Maestro Giardinauta
A puro titolo di curiosità e chiedendo scusa per proseguire il fuori tema, perchè qualcuno (tipo Elebar, ad esempio, che poi forse è l'unica, per ora) ha due quadratini di reputazione anziché uno?
E' dovuto a qualche livello di punteggio di reputazione?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Si Piper, partendo dal funzionamento che abbiamo studiato, pare che lei abbia più di cento voti e meno di 150, ma è così brava che se li merita tutti -:-
 

Piper

Maestro Giardinauta
Su questo non ci piove!
Eh ma vedrai che presto ci arrivi anche tu... -:- nonostante i gentili distributori di pallini rossi.
 

Piper

Maestro Giardinauta
riflessione

Riprendo il topic, perchè i giorni passano ma in TV e nella mente le immagini terrificanti restano.
Vorrei dare uno spunto di riflessione.
Chiaccherando, un po' ovunque si sentono spesso critiche verso persone che hanno prenotato le loro vacanze e che imperterrite ora sono decise a portarle avanti.
Sono d'accordo, non può essere una vacanza di quelle che normalmente chiamiamo tali, se si pensa che a pochi km o peggio a poche centinaia di metri o addirittura lì dove prendiamo il sole in riva al mare si sono spente tantissime vite umane...
Però pensiamoci... erano posti che vivevano di turismo.
Ok gli aiuti, cosa buona e giusta, un dovere civile e morale e tutto quel che volete... però non dimentichiamo che il vero aiuto lo diamo noi con il nostro consumismo.
Sicuramente il turismo subirà un disastrosissimo tracollo, poco da fare... ma non peggioriamo le cose facendo opera di sensibilizzazione in negativo... non critichiamo coloro che hanno deciso di andarci lo stesso, a prescindere dalla loro motivazione.
Primo: fosse anche solo per non perdere la caparra, con le loro mance o semplicemente con la loro presenza avranno contribuito a far avere la paga ad alcuni inservienti maldiviani o thai o cingalesi che siano.
Secondo: chi vi dice che non ci vadano comunque, coscienti di aver prenotato un viaggio sperando in una settimana in paradiso, ma consapevoli di trovare un'esperienza che ricorderanno tutta la vita e che sicuramente insegnerà anche qualcosa di buono?

Ok, ammetto che andare adesso, subito, può essere troppo per molti di noi... ma non escludiamoli dai nostri pensieri quando tra sei mesi forse non se ne parlerà quasi più.
Aiutiamoli nel modo più commerciale che esista!
Quale migliore incentivo alla ricostruzione?
 
M

Mary74

Guest
Non sono daccordo.
Apprezzo e stimo gli italiani rimasti per dare un aiuto alle popolazioni o chi parte per volontariato..
Chi parte ora per andare a farsi una vacanza o peggio ancora per andare a vedere un disastro naturale , una tragedia dell'umanità, mi fa a dir poco schifo.
Ricordo i turisti sull'Etna nell'eruzione del 2002 , DELUSI perchè tutto sommato la situazione non era così tragica come pensavano e il centro abitato era distante dalla colata....
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La tua affermazione è un pò forte, Coccinella, ma il principio lo condivido, pur conoscendo ciò che dice Piper e cioè che il turismo è la principale fonte di sostentamento. Lo pensavo anche prima del maremoto; personalmente non riuscirei a godermi la vacanza fino in fondo in un paese (da qualsiasi parte del mondo, non solo nel sud-est asiatico) dove normalmente c'è gente che muore di fame, anche se nei villaggi turistici non te la fanno certo vedere... Ora poi, ritengo occorra un bello strato di pelo sullo stomaco pensare di andare in quei paesi "in vacanza" anzichè a dare una mano...
 
M

Mary74

Guest
Hai ragione Elena ; ho usato un termine pesante e mi scuso ma in questo momento non so come esprimere lo sdegno che provo per i vacanzieri.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
All'orrore non c'è mai fine

Certo quelle popolazioni vivono con il turismo, ma anche con il turismo sessuale, i loro governi sono, per lo più, governi di trafficanti e corrotti, che si arricchiscono, loro si, con il turismo e con tutte le perversioni dell'uomo (in senso lato).
Non dimentichiamoci di questo, non dimentichiamoci la fine che faranno i bambini sopravvissuti e rapiti dagli ospedali, senza che nessuno abbia fatto qualcosa per proteggerli, abbia chiesto i documenti di riconoscimento a chi andava a prenderli.

Non dimentichiamoci che l'uomo è mille volte peggiore di un qualsiasi animale feroce.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Eppoi, scusatemi, ma con tutti i pericolo di epidemie, con il disastro e i morti lì vicino, ma che vacanze potrebbero essere, siamo peggio dei coccodrilli che hanno pasteggiato con i feriti trascinati in acqua, loro almeno avevano la scusa buona, ma noi...............

I turisti avrebbero potuto andare in quei posti tra un paio di mesi, quando la situazione sarà migliorata, ma in questo momento tolgono risorse, intese, come acqua, cibo e cure, a quanti ne hanno più bisogno.

Cerchiamo di non trovarci a tutti i costi delle giustificazioni.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
11:34
s.gif
<A href="javascript:toggleShowEvento(19);void(0);">Pam, in Myanmar forse centinaia di morti

Secondo il Programma alimentare mondiale (Pam) è possibile che "centinaia di pescatori" birmani siano morti in seguito al maremoto e ci sono sicuramente almeno 30 mila persone che hanno bisogno di assistenza. Il rapporto del Pam e dell'Onu dà un quadro completamente diverso da quello fornito dal regime di Yangon (l'ex Rangoon) secondo il quale le vittime dello tsunami non dovrebbero superare la sessantina. Domani un gruppo di operatori del Pam andrà nel distretto di Khatong, una delle aree maggiormente colpite.
da Repubblica

Come volevasi dimostrare, ma il governo dei militari tace, o meglio mistifica
 
Alto