• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maldive e Sry Lanka

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Hai fatto benissimo, brava, anche io li detesto, soprattutto quando penso a tutte quelle persone che a causa di altri "botti" perdono la vita, in Irak e in ogni altra parte del mondo in cui ci sia la guerra.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Risulta strano che di quello che è successo nell'ex Birmania, ora Myanmar, a seguito dello Tzunami, si sappia poco o niente.

Anche in Birmania la gente vive su case fatte su palafitte, nei pressi dei fiumi o del mare, ma probabilmente il governo dei militari, filtra tutto.

Povera gente

Piper

Maestro Giardinauta
Pensa che quando succcesse il disastro con i terroristi nella scuola elementare in Russia, una mia amica italiana telefonò al fidanzato, che viveva a 60 km di distanza dal paese in questione, e nè lui ne la sua famiglia sapevano nulla e nulla han saputo dai media per tutta la durata della triste faccenda.
Era lei che li informava di tutto, dall'Italia via telefono.

Piper

Maestro Giardinauta
Beh... faccio presente che i dispersi europei sono ancora 5 mila... e non penso che lo tsunami faccia sconti a chi è più famoso... semplicemente però è più facile che si salvi chi sta in una struttura blindata piuttosto che gli indigeni nelle baraccopoli... certo che se penso all'isola maldiviana dove son stata io, così piccola che in 10 minuti si faceva il giro a piedi, in un posto come quello è impossibile trovare una via di scampo.
Famoso o no.

M

Mary74

Guest
okusai ha scritto:
MA avete notato che tutte le persone famose si sono salvate?

Si perchè la maggior parte si trovavano alle Maldive.

Emilio Fede,Maldini & Company non ce li vedo nello Sry Lanka tra i villaggi di pescatori.

Piper

Maestro Giardinauta
Mi sembra si trattasse di un diplomatico svizzero, che evidentemente ne aveva la possibilità, buon per lui... tuttavia penso che se ha potuto attendere l'elicottero si fosse già messo in salvo, magari senza elicottero ci avrebbe solo messo più tempo prima di tornare.
Inoltre a quanto dicevano i TG, con lo stesso mezzo ha portato sulla terraferma quanti altri passeggeri ha potuto... cosa che al suo posto avrebbe fatto chiunque, penso.

elleboro

Florello
uffa che menata con 'sta storia dei ricchi e dei poveri...

anche noi che spendiamo soldi con il pc, siamo MOLTO ricchi rispetto ai poveracci di laggiù... e allora?

Isotta

Giardinauta Senior
Io credo che in situazioni come queste, quelli "ricchi e famosi" si adoperano anche per gli altri proprio perchè hanno più possibilità,non penso siano egoisti di fronte a una simile tragedia, in fondo sono persone come noi, hanno solo la fortuna di possedere più mezzi, ma se questo dà loro la possibilità di aiutare ben venga. Credo che il problema non sia la loro ricchezza, che di fronte alla morte serve a ben poco, ma nell'importanza che danno loro la TV e i giornali dicendo il tale calciatore o il tale artista è salvo, come se il resto della gente non valesse niente a confronto. Forse agli stessi personaggi famosi dà fastidio questo tipo di pubblicità.

Isotta

Giardinauta Senior
Grazie Emanuela per l'articolo che hai voluto condividere con noi, finalmente si capisce che non è possibile fare festa grande mentre dall'altra parte del mondo ma vicino a noi c'è morte e disperazione, sono anni che non riesco a gioire nel profondo del cuore in qualsiasi festa e dò la colpa ad una probabile depressione, ma come si fa ad essere contenti se c'è chi muore di fame, chi è coinvolto suo malgrado nella guerra o ha subito una calamità ed ha perso tutto? Mi chiedo solo, ci voleva un evento così catastrofico per prendere finalmente una tale decisione?

Per Piper:
Mi fa piacere che anche tu sia contraria ai botti, al di là della situazione che stiamo vivendo, chissà che la decisione di non spararli contribuisca a far capire alla gente che sono inutili e dannosi e non si sentano più notizie di gente infortunata con i botti.

Piper

Maestro Giardinauta
Iniziativa giustissima... e anche il "caro" Berlusconi oggi ne ha proposta una di buona... sgravi fiscali per chi adotta a distanza un bimbo rimasto orfano.
Sarà una goccia nel mare, ma almeno qualcosa si muove... anche a livello di sensibilizzazione al problema.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Chiedo una spiegazione

Emanuela ams ha scritto:
Risulta strano che di quello che è successo nell'ex Birmania, ora Myanmar, a seguito dello Tzunami, si sappia poco o niente.

Anche in Birmania la gente vive su case fatte su palafitte, nei pressi dei fiumi o del mare, ma probabilmente il governo dei militari, filtra tutto.

Povera gente

Riporto questo mio messaggio, perchè per tale messaggio mi sono presa un pallino rosso e mi piacerebbe me ne venisse spiegato il motivo

Non ho nulla da dimostrare, so quanto valgo e quanto vale la mia reputazione, quella vera, non mi interessa il giudizio degli altri, men che meno dei pavidi che nemmeno firmano i loro giudizi.
Essendo questo un forum, gradirei che se non condividete quello che scrivo, me lo diciate, in tal caso potrei rileggere quello che ho scritto e nel caso scusarmi e modificare un commento spiacevole, se non me lo fate, non lo posso capire.
Se io sbaglio, come chiunque altro, lo faccio in perfetta buona fede.
Grazie

Ultima modifica:

elleboro

Florello
rinuncia emanuela.
anch'io ho cercato di ricostruire alcuni "perchè" ma - salvo alcuni casi che - nel bene e nel male - hanno una logica ci sono molti esempi di voti che credo siano dati a caso. Forse nel desiderio di poter "rivotare" qualcuno, come ci è stato spiegato.
E poi, quasi sempre, i pallini rossi sono anonimi... questo dice tutto.

Isotta

Giardinauta Senior
Non che io voglia fermarmi molto sull'argomento, ma non ho ancora capito ben il funzionamento dei pallini, tantomeno quelli grigi e poi non capisco come faccio a vedere che pallino do, posso scrivare solo il commento.

Sono d'accordo sul fatto che bisogna dire quello che per noi è sbagliato, solo così si può stabilire un rapporto chiaro e costruttivo.
Notte!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Isotta non puoi vedere il colore dei pallini, ma se clicchi su "approvo" il pallino sarà verde, se clicchi su "disapprovo" il pallino sarà rosso, se sei un nuovo iscritto ed hai meno di 50 messaggi, il pallino sarà "grigio". :)

Disapprovo l'anonimato, questo mi indispone, soprattutto quando si parla di problemi molto più grandi di noi, come quelli che sono successi in questi giorni, trovo che dovremo fare un passo avanti e crescere.
Grazie Elleboro, donna saggia :love_4:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Questa è una notizia di ieri copiata da Repubblica.
Mi interessano le sorti di questo popolo, perchè è un popolo meraviglioso, ma che sta soffrendo da troppi anni, ed a causa del regime dei militari, non può avere nemmeno l'aiuto della comunità internazionale.

18:40 Myanmar, regime tace e Onu invia esperti
Di fronte all'ostinato silenzio delle autorità del Myanmar, l'ex-Birmania, che minimizzano il numero delle vittime, rifiutandosi di divulgare dettagli sui danni provocati dal maremoto nelle regioni meridionali del paese, le Nazioni Unite hanno deciso di inviare gruppi di esperti per verificare le effettive condizioni di quelle aree. Il timore è che i morti siano molti di più dei 90 dichiarati dai mezzi di informazione nazionali, sotto il ferreo controlla del controllo del regime militare.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Emanuela ams ha scritto:
Riporto questo mio messaggio, perchè per tale messaggio mi sono presa un pallino rosso e mi piacerebbe me ne venisse spiegato il motivo

Non ho nulla da dimostrare, so quanto valgo e quanto vale la mia reputazione, quella vera, non mi interessa il giudizio degli altri, men che meno dei pavidi che nemmeno firmano i loro giudizi.
Essendo questo un forum, gradirei che se non condividete quello che scrivo, me lo diciate, in tal caso potrei rileggere quello che ho scritto e nel caso scusarmi e modificare un commento spiacevole, se non me lo fate, non lo posso capire.
Se io sbaglio, come chiunque altro, lo faccio in perfetta buona fede.
Grazie
Emanuela, posso assicurarti che i pallini rossi "elargiti" ieri a vari utenti sono stati dati A CASO da un utente simpaticone, senza alcuna relazione con il contenuto del messaggio votato... :mad: Non crucciatevi più di tanto... :rolleyes:

Isotta ha scritto:
Non che io voglia fermarmi molto sull'argomento, ma non ho ancora capito ben il funzionamento dei pallini, tantomeno quelli grigi e poi non capisco come faccio a vedere che pallino do, posso scrivare solo il commento.
I pallini neri sono "neutri", cioè non aumentano nè diminuiscono i punti. Quando voti nella finestrella puoi scegliere "Approvo" (voto positivo = pallino verde) e "Disapprovo" (voto negativo = pallino rosso); se selezioni il primo appioppi un pallino verde (ma tu non lo vedi! ;)), se selezioni il secondo rosso. Trovi tutte le spiegazioni sul funzionamento della "Reputazione" QUI.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
elebar ha scritto:
Emanuela, posso assicurarti che i pallini rossi "elargiti" ieri a vari utenti sono stati dati A CASO da un utente simpaticone, senza alcuna relazione con il contenuto del messaggio votato... :mad: Non crucciatevi più di tanto... :rolleyes:
Credo ci sia un unico modo per rispondere degnamente a questo/a simpaticone/a

:yuk: :yuk: :yuk: :yuk: :yuk:

Alto