• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SEMINARE frutti Sri Lanka

tigro

Giardinauta
Mi hanno regalato dei frutti dallo Sri Lanka, ho tenuto i semi per provare a piantarli. mi sapete dire se spunteranno, se devo tenere le piante in vaso per ritirarle d'inverno, non mi aspetto che facciano frutti... ora i semi che ho tenuto
MANGO
RAMBUTAN
MANGUS??? sembra una piccola melanzana e dentro ha il frutto a spicchi con 1 -2 semi, ma è il nome con cui lo chiamano là. grazie
 
M

marco48

Guest
Per quanto riguarda il mango, in Sicilia ci sono piantagioni in produzione, anche io possiedo una pianta che qest'anno ha prodotto un frutto, alle tue latitudini però ho idea che occorra almeno una serra fredda,
Per le altre due non saprei.
 

tigro

Giardinauta
in ogni caso ho seminato in vasi diversi, pero' non so nemmeno se i semi andavano trattati prima, specialmente il mango che ha un involucro legnoso... vedrò... se spuntano faccio le foto
 
Alto