• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattie della buganville

annamaria gallarato

Aspirante Giardinauta
Ciao, in primavera ho acquistato una splendida pianta di buganville. Dopo qualche settimana ha incominciato a perdere i fiori ed ora incominciano a comparire sulle foglie delle macchie bianche.
La signora che me l'ha venduta mi ha detto di esporla al sole pieno e di irrigarla tutte le mattine e di concimerla con del concime a "palline".
Nonostante abbia seguito tutte le istruzioni fornitemi, oggi la mia pianta si trova con le foglie macchiate di bianco e avvizzite.
Grazie per l'aiuto che potete darmi. Ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se metti una foto,è meglio.....era già abituata al sole o era in un garden e l'hai messa al sole di botto???Perchè le macchie bianche sulle foglie,mi fanno pensare a delle scottature....ma senza vedere,è dura darti consigli!!!

annamaria gallarato

Aspirante Giardinauta
image(2).jpeg image(3).jpeg image(4).jpeg image.jpeg image(2).jpeg image(3).jpeg image(4).jpeg image.jpeg image(1).jpeg Ciao! Vi Invio le foto del mio Bouganville sofferente. Sta mattina ho trovato pure il fungo di cui vi allego foto. Attendo vostri consigli. Ciao, Annamaria

angelone54

Guru Giardinauta
Dalle foto non direi che è sofferente. Le foglie rovinate probabilmente a causa del vento e comunque dovuto allo sfregamento delle spine sui rami. Se la innaffi tutti i giorni il terriccio non si asciugherà mai si potranno creare delle muffe pericolose. Il fungo è il primo segnale. Taglia i getti rovinati e via.;)

Alto