La varietà non la conosco ma fa fiori simili a quello che hai tu nel nickname solo che sono di colore rosso acceso.
Ho acquistato il terriccio consigliato dal vivaista il quale mi ha anche detto di mettere nel vaso prima uno srato di argilla come drenaggio, poi terreno fino a metà, poi un pò di concime in granuli e poi terreno e pianta. io poi ho anche inserito nel terreno alcuni pezzi di aglio per tenere lontano i parassiti.
La rosa è in pieno sole.
L'annaffio quando vedo che il terreno è secco.
Scusami ma c'è un sistema da seguire per tagliare i fiori sfioriti?
Grazie.
Ok allora forse il problema potrebbe proprio essere stato che il concime a diretto contatto con le radici le abbia bruciate e di conseguenza le foglie appaiano rovinate.. Solitamente le Rose appena acquistate non andrebbero concimate per il primo anno, perchè di solito nei vivai sono già molto "pompate" e riempite di concimi per farle apparire sempre belle e rigogliose.. In tutti i vivai consigliano di dare subito concime, a qualsiasi pianta si compri, ma in realtà è solo una strategia di mercato per vendere un prodotto in più e guadagnarci, nient'altro.. Anzi talvolta le eccessive concimazioni fanno più male che bene come è successo a me con una rosa.. Poi si è ripresa però le foglie rovinate me le sono tenute fino alla stagione successiva quando c'è stato il cambio.. Questo secondo la mia umilissima esperienza

comunque il concime in granuli lo puoi conservare e ti servirà a partire dall'anno prossimo! Per ora, come consiglio ti direi di lasciare tranquilla la pianta, dalle solo acqua da adesso fino all'autunno, quando andrà in riposo vegetativo e perderà le foglie.. Ricomincerai a concimare da marzo, quando spunteranno le nuovo gemme..
Va bene tenerla al sole e annaffiare quando il terreno è asciutto..
I fiori sfioriti vanno potati tagliando 1 o 2 foglie sotto al fiore, facendo un taglio obliquo circa o,5 cm al di sopra di una foglia, così da favorire lo sviluppo di nuovi boccioli..
http://www.bayergarden.it/~/media/IT-Italy/Misc/Rosa potatura/Taglio.ashx guarda qui per un'indicazione su come tagliare..