• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia prato, quale?

axe.playloud

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti oggi ho trovato questi segni di, credo, malattia in 3 punti diversi ma vicini del prato
bytuhaha.jpg

my7yhe7a.jpg

dezytyga.jpg

Sapeste dirmi di che malattia si tratta, e che prodotto potrei usare?
Dalle mie parti si trova facilmente il trbuconazolo ma non l'azoxystrobin (per qualche motivo) ma potrei procurarmrlo online...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

axe.playloud

Aspirante Giardinauta
grazie 1000!
Fortunatamente ho un boccetto di previcur pronto all'uso.
Quindi stasera quando il giardino è in ombra lo passo con dose 100ml x 10L su 100mq giusto?
Poi non devo irrigare per quanti gg? considerando che in questi giorni fa un grand caldo...
e il taglio quando posso effettuarlo dopo il trattamento?
Grazie ancora
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quindi stasera quando il giardino è in ombra lo passo con dose 100ml x 10L su 100mq giusto?
Meglio 150ml ... 100ml è il dosaggio in via preventiva.
Poi non devo irrigare per quanti gg? considerando che in questi giorni fa un grand caldo...
Dopo un paio di gg ... se però l'erba ha bisogno d'acqua anche prima.
e il taglio quando posso effettuarlo dopo il trattamento?
Dopo un paio di gg.

cigolo
 
Alto