• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato macchiato

andreascherva

Giardinauta
Dollar spot sarebbe molto strano perché è una malattia primavera/autunnale.. si sviluppa sotto i 25° mediamente.
Dalle prime foto sembrerebbe più pythium.
Che fungicida ti hanno dato? Per essere efficace deve contenere azoxytrobin o propamocarb.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

higuain

Giardinauta
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi dispiace Andrea per il tuo prato, il pythium curato sul nascere può dare speranza di recupero, adesso bisogna solo limitare i danni e arrivare a Settembre per il ripristino , ma la prossima volta che noti qualcosa di strano nel tuo prato, fai prima una passeggiata nel forum, troverai sicuramente qualcuno competente, pronto a darti consigli preziosi.
 

andreascherva

Giardinauta
Mi dispiace Andrea per il tuo prato, il pythium curato sul nascere può dare speranza di recupero, adesso bisogna solo limitare i danni e arrivare a Settembre per il ripristino , ma la prossima volta che noti qualcosa di strano nel tuo prato, fai prima una passeggiata nel forum, troverai sicuramente qualcuno competente, pronto a darti consigli preziosi.
Grazie ancora, troppo gentile! Se non altro adesso lo bloccherò e limiterò per quanto possibile che parta anche in altre zone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreascherva

Giardinauta
Mi dispiace Andrea per il tuo prato, il pythium curato sul nascere può dare speranza di recupero, adesso bisogna solo limitare i danni e arrivare a Settembre per il ripristino , ma la prossima volta che noti qualcosa di strano nel tuo prato, fai prima una passeggiata nel forum, troverai sicuramente qualcuno competente, pronto a darti consigli preziosi.
Devo togliere tutto il secco a settembre o posso fare un letto di terra e seminarci sopra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

higuain

Giardinauta
Di secco ne troverai parecchio, quindi dopo una bella rastrellata insieme ad una arieggiata poi a seguire una ricca trasemina e vedrai che ripartirà alla grande.
 

andreascherva

Giardinauta
Oggi se non altro ho comprato e dato il prodotto apposta x il pithium...L ho dato alle 18.30 più o meno, spero solo stasera non piova..non vorrei si annullasse il trattamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

andreascherva

Giardinauta
E soprattutto...visto che ora sta gocciolando...domani devo rifare il trattamento oppure tra le 18.30 ed adesso (21.50) il prato ha già assorbito?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreascherva

Giardinauta
Seppur siamo in agosto sembrano essersi abbassate le temperature qui a Verona...di giorno 31/32 gradi ma di notte andiamo dai 16 ai 18


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreascherva

Giardinauta
Ok grazie Filippo! Posso farlo comunque anche se il prato è stato fatto con semina lo scorso ottobre vero? Non è troppo presto quest anno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto