• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia Oleandro (FOTO)

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
ma meglio se ti informi meglio. E comunque ripeto non è una gara a chi è più tossico e a che dose, si parlava di piante tossiche e anche il prezzemolo, anche la parte verde della patata è tossica, siamo circondati da piante tossiche, nella maggior parte delle piante ci sono sostanze tossiche.
 

idice

Giardinauta Senior
Non lo metto in dubbio, ma non capisco perchè il prezzemolo cotto è peggio di crudo, ci vorrebbe una fonte attendibile su questo.
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Non lo metto in dubbio, ma non capisco perchè il prezzemolo cotto è peggio di crudo, ci vorrebbe una fonte attendibile su questo.
Raga ,io sono una fonte attendibilissima ,provengo da un paese dove lo impieghiamo a
tonnellate nella nostra cucina e addiritura quando alleviamo bambini piccini la dose viene raddoppiata ,niente di tossico nel prezzemolo in qualsiasi modo lo tratti ,dalla punta della radice alla
cima dove il secondo anno sono i fiori>>>parola di sopravissuta abusatrice.:eek:

Super dieta di dimagrimento>>>togliere 30% da una vaschetta di yogurt e aggiundere del prezzemolo tagliato fino ,girare bene e mettere in frigo per la notte.
Si mangia tutto per prima colazione e poi piu moderati con i pasti durante il giorno.Ma non è
dificile perche ancora dal secondo giorno in poi non sei affamato piu di tanto .Cosi per una
decina di giorni,è proprio una cura energizante,ci si rialza anche l'umore ,il cielo sembra piu blu ,
gli amici ancora piu cari,il maledetto prato degli odiosi vicini sembra piu verde ,il loro giardino sembra ancora piu fiorito e c.t.:lol::lol::lol:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
e poi come la metteremmo con tutti gli chef che diciono che il soffritto per il ragu si prepara tritando carote -cipolla -prezzemolo....................

la mandorla del nocciolo della pesca e dell'albicocca si usa in pasticceria per fare gli amaretti ed altri dolci di mandorle perchè sono mandorle amare.

e per ulteriore info non bruciate rami e foglie d'oleandro,il fumo prodotto è molto tossico.
 

idice

Giardinauta Senior
e per ulteriore info non bruciate rami e foglie d'oleandro,il fumo prodotto è molto tossico.
E' vero, sembra che molti soldati francesi morirono, al tempo di napoleone proprio per questo motivo, inoltre usarono il legno per fare arrosti, il veleno si uni alla carne.
 
Alto