• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia magnolia

Giannixuzzu

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Da circa 3 anni ho delle magnolie piantate in vaso, che ho travasato in altri vasi più grandi subito dopo l'acquisto. Purtroppo nel corso di questi tre anni non sono spuntate molte foglie nuove, anzi molte sono cadute. Allogo la foto per avere dei consigli da voi e sapere che tipo di problema hanno le mie magnolie. Nel frattempo vi ringrazio per l'attenzione.

Allegati

• foglie.jpg
    foglie.jpg
    268 KB · Visite: 3

Stefano De C.

Florello Senior
Servirebbe vedere anche alcune foto delle piante epr vedere se effettivamente stanno male.
Calcola che la Magnolia grandiflora è un albero a lenta crescita

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
quelle in foto sono foglie che normalmente in questa stagione devono cadere, dopo la nuova germogliazione.

Giannixuzzu

Aspirante Giardinauta
Grazie Stefano, posterò le foto delle piante.
Per Brandegeei. Concordo con te che alcune foglie cadano in questa stagione, ma credo che nel mio caso ne stiano cadendo un po troppe e che ci sia un ricambio di foglie non proporzionale. Comunque, come detto a Stefano, posterò le foto delle piante. Grazie

Giannixuzzu

Aspirante Giardinauta
Allego 3 foto. Secondo vuoi la pianta è sana? Grazie

Allegati

• Foto 1.jpg
    Foto 1.jpg
    269,6 KB · Visite: 3
  • Foto 2.jpg
    Foto 2.jpg
    210,9 KB · Visite: 4
  • Foto 3.jpg
    Foto 3.jpg
    282,7 KB · Visite: 2

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
come già detto, le foglie cadute sono un normale ricambio, il vaso è troppo piccolo è un albero che supera i 20m....

Alto