1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olivo in vaso, foglie gialle

Discussione in 'Parassiti e Malattie' iniziata da Moscato, 16 Maggio 2020.

1. Moscato

Moscato Aspirante Giardinauta

Salve a tutti, l'ulivo che ho in terrazza da 10 anni ha molte foglie gialle che vanno cadendo. Vorrei sapere se è cascame di rinnovo o c'è una malattia in corso. Allego le foto della pianta e delle foglie (quelle in alto le ho staccate dalla pianta, quelle in basso erano già cadute).
    Sarebbe il caso di potarlo al centro? Ogni 2 anni circa l'ho potato al centro e in cima per fargli seguire la forma dei rami che vanno verso l'esterno.
    Grazie mille

Files Allegati:

2. Davide N.

Davide N. Giardinauta Senior

Ciao, o è rinnovo fogliare oppure forse carenza di azoto.

3. Stefano Sangiorgio

Stefano Sangiorgio Master Florello

è un post desueto del 16 maggio: magari ora la pianta è ok...a maggio rinnova le foglie in concomitanza con fioritura e produzione di getti nuovi...

4. Moscato

Moscato Aspirante Giardinauta

Esattamente, tutto a posto. Grazie delle risposte

A Stefano Sangiorgio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina