• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malatina

sara1

Giardinauta Senior
Ciao, una di queste mie grassime ha un problema. quella centrale nel vasino azzurro,l'ho messa fuori ma si stanno via via raggrinzendo le foglie,si accartocciano su se stesse. cosa puo' essere poco solo,troppo sole (ce l'ha piu' o meno tutto il pomeriggio),poca acqua,troppa acqua? qualche altro tipo di problema? aiuto!

mi sapreste anche dire il nome?

grazie

DSCN9232_resize.JPG

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Sara, se mettessi una foto più grande della sola piantina e non per traverso forse potremmo capire meglio .......... o meglio capiranno meglio gli altri perchè io di succulente ci capisco poco.

decky

Florello Senior
Se vedo bene e ho capito di quale pianta parli:rolleyes: ....dovrebbe essere una Kalanchoe Daigremontiana ...alchè ti dico che oltre ad essere una pianta infestante è anche praticamente indistruttibile,e probabilmente il raggrinzimento delle foglie dipende da carenza idrica

reginaldo

Florello Senior
Mi sembra che sia una costante in tutte le piante che hai esposto la carenza idrica. Non esagerare con la non somministrazione d'acqua in questo periodo di crescita di tutte le piant potrebbero cadere in una fase di non ritorno, quando ritorni ad innaffiare.
Ciao reginaldo

Ultima modifica:
Alto