• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa banksiae e mal bianco

O

olivia

Guest
Ho comprato da un anno, una bellissima rosa banksiae alba ma ora ha iniziato a manifestare i segni del mal bianco! Mi ricordo che quando la comprai chi me la vendette mi intimò: "Può essere soggetta al mal bianco, ma GUAI a toccare una rosa banksiae!" Che faccio? Sfido l'anatema e la cospargo di fungicida o ha ragione il venditore? Ciao e grazie
 

Traudi

Guru Giardinauta
ma cosa vuol dire guai a toccare una rosa banksiae? ti viene il morbillo?
le banksiae sono purtroppo moooooolto soggette al mal bianco , cospargi cospargi e non temere, alle mie non è mai successo nulla.
 
H

Hobbit

Guest
E' vero le banskie sono bellissime, ma sono terribilmente soggette al mal bianco.... pensa che le mie pur facendo i trattamenti l'hanno preso.... con l'umidità di quest'anno....
Ciao
Anto
 
Alto