• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mai visto niente del genere...

ciaseta

Florello Senior
elebar ha scritto:
No, non ancora... :rolleyes: Ho scoperto qualcosa che non esiste! :D

te li immagini i capoccioni della meilland? tutti a strologarsi il cervellone! per me si sono impanicati.... :lol:

speriamo che ti diano una risposta... :rolleyes:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Aggiornamento

Dopo festività pasquali, ponti vari, ferie degli "esperti" e perditempi assortiti, il responsabile preposto della Meilland ha emesso il verdetto: batteriosi causata da Agrobacterium tumefaciens. E' in effetti un tumore che cresce notevolmente alterando la struttura dei tessuti e in caso di dimensioni rilevanti può portare la pianta alla morte. Non esistono cure; unica arma la prevenzione (consistente nell'immersione delle radici della pianta da mettere a dimora in poltiglia bordolese al 4-5% per 30 secondi).

Vivamente consigliata la "soppressione" :fifone2: della pianta colpita, onde evitare infezioni alle altre (pur se la possibilità è molto remota, dato che le ho in vaso)... :baf:

Ma come si fa a "eliminare" una rosa apperentemente sanissima che vegeta e fiorisce regolarmente... :cry: Come potrò tirarle il collo mentre mi guarda con quegli occhioni? :embarrass -:-

B

bobino

Guest
Noooo Elena, non si può :eek:
ma son sicuri? Non è che si son sbagliati? E chiedere un consulto all'Orto Botanico? :rosa:
:love_4:

ciaseta

Florello Senior
oh! cavoli! :(
e magari spostare il vaso in un posto isolato e farle finire i suoi giorni?
non ci sono cure ma solo prevenzione.... :cry:

cavoli..... :squint:

Alto