• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mah.. pensandoci... dove trovo stufette da serra ?

Q

quetzali

Guest
Quasi quasi... comprerei un paio di quelle stufine piccine a petrolio -o benzina ? che si mettono nelle piccole serre o semenzai x essere sicura di non perdere piantine succulente...
qualcuno sa dove ne posso trovare in vendita ?

grazie !!!!!!!!
 

ezio

Giardinauta Senior
Devi dirmi che dimensione ha la serra. Ci sono stufe per serre , ma di grandi dimensioni tipo 5 x 4 x3 metri.
Per le serrette piccole 1x1 metri bastano le lampadine da 100Watt(meglio 2 se fa molto freddo) o una piastra elettrica tenuta al minimo, poi bisogna avere dei termometri per vedere se il riscaldamento è sufficente.
Le opunzie, se asciutte, resistono bene a -5°, le Aloe a -2° le euforbie a 0° solo per breve tempo
:rolleyes: :rolleyes:
 
R

Roberta

Guest
Quetzali se la serra ha una presa elettrica potresti prendere le lampade con le lampadine rosse (scusa il gioco di parole).

Riscaldano penso meglio della stufa, perché se hai poche piante possono essere sempre tenute al caldo grazie alla luce rossa che può esseredirezionata sulle piantine stesse.

Io le ho sempre viste dall'estetista o dal parrucchiere, ma non ho proprio idea di dove si comprino, comunque penso che un qualsiasi negozio di lampade le abbia. Non so però i prezzi e quanta energia consumino.
 
C

chicca

Guest
Cara Quetzali,
ti ho scritto un post di "conforto" per le tue piantine freddolose..in "bufera di neve"..a dire il vero avrei aggiunto anche l'indirizzo di un sito con informazioni interessanti su questo argomento, ma mi sa che l'ho sbagliato ( e ti pareva!)..
comunque se ti interessa, fammelo sapere..che provo a rimediare!

ciao
 
Q

quetzali

Guest
Pensavo alle stufette xchè delle lampadine ho un pochino paura: magari il vento fa rovesciare tutto e mi fanno cortocircuito, magari quando sono fuori casa... la stufetta mi pare più sicura, non so... le serrette sono altre circa 1 m e 50, larghe 1 m. e profonde circa 40 cm., sono tipo degli armadietti con le mensole. La copertura è di plastica spessa.
Magari quegli scaldotti a carbone per le mani (si usano nelle escursioni in alta montagna): mi sembrano i più sicuri anche perchè non hanno combustibile liquido... ne metto 2 o 3 nelle serrette... ?!?!?
Basteranno ? Sono un po' cari.... :(

Grazie Chicca, ti ho risposto anche nell'altro post
 
Alto